Reims-Marsiglia è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: tv, streaming e pronostici.
Il Marsiglia è ancora in corsa nella Conference League, manifestazione ormai giunta alle semifinali. Giovedì prossimo, a Rotterdam, sfiderà il Feyenoord nell’andata di un doppio confronto molto affascinante, che opporrà due società blasonate, ricchissime di tradizione e sostenute da tifoserie particolarmente calorose.
Inoltre, la squadra allenata da Jorge Sampaoli si sta rendendo protagonista di un ottimo cammino in campionato: è in piena lotta per la qualificazione alla Champions 2022-2023. Il gioco spregiudicato dell’ex commissario tecnico della nazionale argentina esalta le caratteristiche degli elementi di maggior classe, che hanno l’opportunità di mettersi in mostra. Durante la scorsa sessione invernale di mercato, il club del Vélodrome ha aggiunto il talentuoso Cédric Bakambu a un organico già precedentemente pieno di attaccanti, trequartisti ed esterni di alta qualità: Arkadiusz Milik, Dimitri Payet, Cengiz Under, Amine Harit, Bamba Dieng e Konrad De La Fuente.
In questo weekend, il Marsiglia sarà impegnato in un match potenzialmente non troppo difficile e proverà ad alimentare ulteriormente le proprie ambizioni.
Il Reims è arrivato a quota quaranta punti in Ligue 1: si è garantito la salvezza, ma non ha l’opportunità di ambire a traguardi più importanti. I fasti del passato sono lontanissimi per i biancorossi, che disputarono la prima finale della storia della Coppa dei Campioni, in cui si arresero di fronte al Real Madrid, capace di imporsi con uno spettacolare 4-3: era il 1956. Durante l’atto conclusivo della quarta edizione, i due club si contesero di nuovo il massimo trofeo continentale: il Real vinse ancora, stavolta per 2-0.
Allo Stade Auguste Delaune, i padroni di casa – attualmente privi di stimoli e costretti a fare i conti con una rosa poco competitiva – correranno il serio pericolo di vivere una serata complessa.
Il Reims faticherà a gestire in maniera adeguata la fase di non possesso palla e rischierà di non riuscire a fermare gli ospiti, pronti a brillare ripetutamente sul piano offensivo.
Reims-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
È probabile che il Marsiglia vinca e segni più di un gol.
REIMS (3-4-3): Rajkovic; Gravillon, Faes, Abdelhamid; Foket, Munetsi, Matusiwa, Konan; Mbuku, Touré, Kebbal.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Lirola, Saliba, Caleta-Car, Peres; Gerson, Kamara, Guendouzi; Harit, Milik, Payet.
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…