PSG-Lens è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.
Il Paris Saint Germain è ormai a un passo dall’aritmetica conquista del decimo titolo nazionale della propria storia. Ottenendo almeno un punto in casa contro il Lens, sarebbe certo di chiudere i conti in maniera definitiva, indipendentemente da ciò che il Marsiglia farà a Reims nella serata di domenica.
A cinque giornate dalla conclusione della Ligue 1, il club della capitale francese – saldamente al comando sin dall’inizio dell’attuale stagione – ha quindici lunghezze di vantaggio sulla squadra di Jorge Sampaoli, seconda in classifica.
Nonostante non sia sempre riuscita a dominare le partite in cui è stata impegnata, la formazione guidata in panchina da Mauricio Pochettino ha puntualmente dato l’impressione di essere nettamente superiore a ogni rivale. È spesso venuta fuori alla distanza, sfruttando la stanchezza accumulata dai propri avversari. Del resto, è possibile trovare la giocata decisiva in ogni momento, quando si dispone di straordinari fuoriclasse, su tutti Kylian Mbappé, Leo Messi e Neymar, tre delle stelle più attese dei prossimi Mondiali.
Il pubblico del Parco dei Principi ha riservato rumorosi fischi a Marquinhos e compagni, subito dopo l’eliminazione del PSG dalla Champions League. In questo fine settimana, invece, dovrebbe festeggiare un traguardo prestigioso, di per sé non sufficiente a rendere completamente gratificante un’annata cominciata con enormi aspettative, ma pur sempre meritevole di essere celebrato nel giusto modo.
Il Lens rappresenta una realtà importante. È in lotta per una qualificazione europea, obiettivo già sfiorato nella passata stagione. Non si sta limitando a collezionare buonissimi risultati, peraltro, ma sa anche esprimere un bel gioco.
Franck Haise schiera abitualmente tre calciatori offensivi, aiutati dalle sovrapposizioni di Jonathan Clauss sulla fascia destra e dagli inserimenti di Seko Fofana da centrocampo.
Gli ospiti contribuiranno quasi certamente a rendere spettacolare un match ricco di spunti di interesse, in cui il PSG proverà a non accontentarsi di un pareggio e a chiudere il discorso in grande stile, magari emergendo per l’ennesima volta alla distanza.
PSG-Lens è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà probabilmente favorevole al Paris Saint Germain.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Ramos, Mendes; Pereira, Gueye, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar.
LENS (3-4-1-2): Fariñez; Gradit, Wooh, Danso; Clauss, Doucouré, Fofana, Haidara; Costa; Sotoca, Ganago.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…