Liverpool-Everton è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un derby del Merseyside di un certo peso specifico, in cui ci si gioca un pezzo di titolo e allo stesso tempo uno di salvezza. Liverpool ed Everton quest’anno sono davvero agli antipodi e mentre i Reds stanno inscenando un appassionante duello con il Manchester City, i Toffees rischiano seriamente di finire al piano di sotto. Entrambe, insomma, non hanno alternative alla vittoria se intendono continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi.
Liverpool che intanto è chiamato a rispondere al preventivabile successo dei Citizens contro un Watford ormai spacciato. Jurgen Klopp vuole la decima vittoria nelle ultime dodici partite per poter restare alle calcagna del rivale Pep Guardiola. Vincere la stracittadina per poi focalizzare l’attenzione alla semifinale di Champions League con il Villarreal: Salah e compagni infatti sono ancora in corsa su tre fronti, avendo raggiunto pure la finale di FA Cup, che il prossimo 14 maggio si contenderanno con il Chelsea. Poche speranze di fare risultato ad Anfield Road invece per l’Everton, che on ogni caso ha dato qualche segnale di risveglio nelle ultime due uscite con Manchester United e Leicester. La squadra di Frank Lampard ha davanti un calendario complicato e dopo il successo nel recupero del Burnley è ad un solo punto dalla zona retrocessione (ma con una gara in meno rispetto ai Clarets).
Liverpool-Everton è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Si profila una sfida ad altissima intensità tra Liverpool ed Everton. I Toffees faranno leva sull’orgoglio per cercare di compiere l’impresa, ma stavolta il divario sembra essere troppo ampio rispetto agli odiati “cugini”. Che dovrebbero ottenere un successo comodo in un match da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Liverpool-Everton
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Diogo Jota, Luis Diaz.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Mina, Godfrey, Mykolenko; Delph, Allan, Iwobi; Gordon, Richarlison, Gray.
Questo contenuto è stato modificato 23 Aprile 2022 19:27
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…