Chelsea-West Ham è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un altro derby dal retrogusto amaro per il Chelsea, che a distanza di neanche venti giorni dall’assurda debacle casalinga con il Brentford è crollato a Stamford Bridge anche contro l’Arsenal, mettendo, di fatto, ancora più pepe nella corsa per il quarto e il terzo posto. Sì, perché dopo il passo falso casalingo con i Gunners nel recupero non possono dormire sonni tranquilli neanche i Blues, che adesso hanno solo due punti di vantaggio nei confronti degli uomini di Mikel Arteta, travolgenti pure nello scontro diretto con il Manchester United.
La squadra di Thomas Tuchel, tuttavia, ha ancora una gara da recuperare ed è francamente improbabile – a meno di cataclismi – che possa essere risucchiata nella lotta per un posto nella prossima Champions League.
Chelsea che tra l’altro ha un calendario davvero poco impegnativo da qui a fine stagione e la sensazione è che gli basterà tenere la barra dritta nelle prossime due partite con West Ham e Manchester United per essere sicuro di blindare la terza posizione dietro agli inarrivabili Manchester City e Liverpool. Destino ormai quasi segnato anche per gli Hammers, “distratto” dall’Europa League e scivolato in settima posizione per via dei risultati altalenanti delle ultime giornate. Domenica scorsa gli uomini di Davis Moyes hanno ottenuto solo un punto nella sfida con il Burnley, dovendo smaltire le fatiche di coppa dopo il roboante 3-0 al Lione che gli ha permesso di qualificarsi ad una semifinale europea a distanza di oltre quarant’anni dall’ultima volta. L’allenatore potrebbe dunque decidere di far riposare qualche titolare in vista del match infrasettimanale con l’Eintracht Francoforte.
Chelsea-West Ham è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Contro un West Ham proiettato verso la semifinale di Europa League, il Chelsea dovrebbe tornare a vincere davanti al proprio pubblico in un match da almeno due reti complessive.
Le probabili formazioni di Chelsea-West Ham
CHELSEA (4-2-2-2): Mendy; James, Chalobah, Thiago Silva, Alonso; Jorginho, Kanté; Mount, Ziyech; Havertz, Werner.
WEST HAM (4-5-1): Fabianski; Johnson, Dawson, Rice, Cresswell; Bowen, Fornals, Soucek, Lanzini, Benrahma; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 23 Aprile 2022 18:59
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…