Saint Etienne-Monaco è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici e probabili formazioni.
Il Saint Etienne ha una bacheca piena di trofei ed è tuttora primatista per numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. A breve, sarà verosimilmente raggiunto in testa a questa speciale classifica dal Paris Saint Germain. Ormai, comunque, è lontanissimo dai fasti di un tempo. Alcuni mesi fa, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Archiviato il rapido interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz.
Anche la gestione avviata dal tecnico nativo di Annemasse, a dire il vero, si sta rivelando complicata: i Verts, infatti, sono tuttora coinvolti in una dura lotta per non retrocedere in seconda serie. All’orizzonte, peraltro, c’è una sfida ricchissima di insidie: dopo il triplice fischio finale, i problemi potrebbero addirittura aumentare ulteriormente.
Il Monaco è un altro club che ha cambiato allenatore a stagione in corso. In questo caso, però, i frutti si sono visti, soprattutto di recente. Niko Kovac è stato rimpiazzato con Stéphane Nado per un breve periodo, prima che il comando delle operazioni venisse preso da Philippe Clement, il quale ha collezionato risultati altalenanti per alcune settimane, ma è successivamente stato capace di trasmettere molto meglio le proprie idee ai calciatori di cui dispone.
La società del Principato arriva da ben cinque vittorie di fila: battendo il Paris Saint Germain, il Metz, il Troyes, il Rennes e il Nizza, è clamorosamente tornata a sperare nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Il principale punto di forza del Monaco riguarda lo sviluppo della fase di possesso palla, che è quasi sempre efficace. All’interno della rosa biancorossa, del resto, le opzioni offensive di alto livello non mancano.
In occasione della trasferta in programma allo Stade Geoffroy Guichard, gli ospiti riusciranno presumibilmente a mettersi in mostra ancora una volta.
Il Monaco potrebbe vincere e segnare più di un gol.
SAINT ETIENNE (3-4-3): Bernardoni; Mangala, Bakayoko, Nade; Gabriel Silva, Camara, Aouchiche, Trauco; Bouanga, Khazri, Nordin.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Sidibé, Badiashile, Disasi, Caio Henrique; Fofana, Tchouaméni; Vanderson, Volland, Golovin; Ben Yedder.
Questo contenuto è stato modificato 23 Aprile 2022 12:02
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…