Trentaquattresima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma domenica alle ore 15.
La trentaquattresima giornata di Ligue 1 offre numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti partite, fissate in calendario per domenica alle ore 15.
Il Brest si è ormai garantito la salvezza e non ha l’opportunità di ambire a ulteriori traguardi: ha recentemente beneficiato delle prestazioni di Martin Satriano, un giovane attaccante uruguaiano di talento, arrivato in prestito dall’Inter. Il Metz, ultimo in classifica, proverà a rimanere in corsa per la permanenza nel massimo campionato francese. Le motivazioni dei padroni di casa faranno probabilmente la differenza, ma gli ospiti sono pronti a contribuire allo spettacolo.
L’Angers era stato inizialmente escluso dall’attuale edizione della Ligue 1: ha dovuto rendere conto dell’assenza di un documento legato alla cessione di Rayan Aït-Nouri al Wolverhampton. Poi, invece, ha evitato il peggio ed è riuscito a collezionare ottimi risultati per molte settimane. Successivamente, però, si è involuto in modo clamoroso. Alla lunga, insomma, la separazione da Stéphane Moulin ha cominciato a pesare: questo preparatissimo tecnico, rimasto in carica per un decennio, è andato via al termine della scorsa stagione e ha lasciato il proprio posto a Gérald Baticle, le cui difficoltà nella gestione della squadra sono nettamente aumentate con il passare del tempo. I bianconeri sono a quota trentaquattro punti e dovranno ancora mantenere alta la concentrazione, se non vorranno scendere di categoria: nella sfida contro il Clermont Foot, che è un altro club impegnato nella lotta per non retrocedere e li insegue a due sole lunghezze di distanza, la posta in palio sarà elevatissima. Prudenza e attenzione tattica potrebbero dominare la scena, a scapito del divertimento.
Le previsioni sulle altre partite
Il Bordeaux si è finora reso protagonista di un’annata complicatissima e appare leggermente sfavorito rispetto al Nantes, che sta spesso riuscendo a brillare.
Il Nizza è un po’ calato di rendimento, dopo essersi messo in mostra per tanti mesi, ma è tuttora in corsa per una qualificazione europea e cercherà di rilanciarsi di fronte al Troyes, rivale non irresistibile.
Vincenti
Metz (in Metz-Brest, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Nantes-Bordeaux, domenica ore 15:00)
Nizza (in Nizza-Troyes, domenica ore 15:00)
Ligue 1: la partita da almeno un gol per squadra
Metz-Brest, domenica ore 15:00
La partita da almeno tre gol complessivi
Metz-Brest, domenica ore 15:00
Ligue 1: la partita da meno di tre gol complessivi
Clermont Foot-Angers, domenica ore 15:00