Bayern Monaco-Borussia Dortmund è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Non è la prima volta che Der Klassiker, come lo apostrofano in Germania, mette in palio un titolo. Bayern Monaco e Borussia Dortmund, due tra i club più vincenti del calcio tedesco nonché animati da una fortissima rivalità, nel recente passato si sono affrontati in diversi atti conclusivi di coppe e supercoppe nazionali. Nove anni fa lo hanno fatto persino in una storica finale di Champions League, andata in scena nel “tempio” londinese di Wembley e che vide il trionfo dei bavaresi.
Ma, nonostante le numerose battaglie a distanza a cui hanno dato vita ultimamente in Bundesliga, non era mai capitato che questa spettacolare sfida potesse assegnare addirittura l’ambito Meisterschale, lo “scudetto” tedesco. Nello scontro diretto dell’Allianz Arena la squadra di Julian Nagelsmann potrebbe scrivere la parola fine sul campionato se dovesse riuscire ad avere la meglio sui gialloneri di Marco Rose. In caso di successo, infatti, i tifosi del Bayern vedrebbero materializzarsi l’agognato decimo titolo consecutivo: una “dittatura” decennale che il Borussia Dortmund non è riuscito neanche stavolta a rovesciare. Sono nove i punti da recuperare nei confronti dei bavaresi, quando mancano quattro giornate alla fine dei giochi. Ad Haaland e compagni, rassegnati ad assistere all’ennesimo trionfo dei loro acerrimi rivali, non resta che tentare di comportarsi da “guastafeste” e rinviare tutto alla prossima settimana, impedendo al Bayern di festeggiare davanti al proprio pubblico.
Borussia che nell’ultimo turno ha fatto la voce grossa, prendendo a pallate il Wolfsburg al Signal Iduna Park: uno schiacciante 6-1 in cui è tornato al gol anche il fromboliere norvegese, quest’anno a lungo tormentato dai problemi fisici. Anche il Bayern non ha avuto grossi problemi contro l’Arminia Bielefeld, travolto 3-0, voltando subito pagina dopo la terribile delusione dell’eliminazione dalla Champions League per opera del Villarreal.
Bayern Monaco-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che il Bayern Monaco la chiuda all’Allianz Arena, azzerando le residue chance di rimonta del Borussia Dortmund. I bavaresi si sono aggiudicati gli ultimi sette scontri diretti tra le varie competizioni e si esaltano particolarmente quando vedono giallonero: una loro vittoria è probabile in un match che come al solito non dovrebbe lesinare emozioni: attesi più di tre gol complessivi a Monaco di Baviera.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Dortmund
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sane; Lewandowski.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Hitz; Pongracic, Akanji, Zagadou; Wolf, Emre Can, Bellingham, Guerreiro; Brandt, Reus; Haaland.
Questo contenuto è stato modificato 23 Aprile 2022 08:20
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…