Colonia-Arminia, Eintracht-Hoffenheim, Friburgo-Gladbach e Furth-Leverkusen sono 4 partite di Bundesliga e si giocano sabato: formazioni e pronostici.
Le vittorie ottenute in rapida successione contro il Mainz e il Borussia Moenchengladbach hanno permesso al Colonia di alimentare le proprie speranze di centrare una qualificazione europea.
L’Arminia Bielefeld è in seria difficoltà e sta lottando per la salvezza: aveva mostrato segnali di risveglio per alcune settimane, ma ha successivamente ricominciato a esibire enormi limiti. Poche ore fa, ha deciso di esonerare Frank Kramer e di rimpiazzarlo con Marco Kostmann.
A parità di motivazioni, le superiori doti tecniche dei padroni di casa dovrebbero fare la differenza.
Una vittoria del Colonia è probabile.
COLONIA (4-2-3-1): Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Skhiri, Ozcan; Ljubicic, Uth, Kainz; Modeste.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Ramos, Pieper, Nilsson, Andrade; Prietl, Vasiliadis; Wimmer, Schopf, Okugawa; Serra.
L’Eintracht Francoforte ha eliminato il Barcellona dall’Europa League, competizione arrivata alle semifinali. In Bundesliga, invece, si sta rendendo protagonista di un cammino tutt’altro che esaltante: occupa un anonimo piazzamento nella zona centrale della classifica.
L’Hoffenheim può ancora ambire a partecipare a una delle manifestazioni continentali della prossima stagione, ma non è in un gran periodo: rispetto a qualche settimana fa, quando sembrava lanciatissimo, ha perso numerose certezze.
Riassumendo, si può immaginare un match equilibrato. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, visto che entrambe le formazioni sono solitamente più efficaci a livello offensivo che in fase di non possesso palla.
Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Grahl; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Knauff, Jakic, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Nordtveit, Vogt; Akpoguma, Samassekou, Geiger, Raum; Kramaric; Bebou, Rutter.
Il Friburgo è in piena corsa per la qualificazione alla Champions League e ha appena centrato l’accesso alla finale della Coppa di Germania. Ancora una volta, come è spesso accaduto nelle ultime stagioni, questo club sta andando ben oltre le aspettative: i meriti principali spettano a Christian Streich, un allenatore molto preparato, puntualmente capace di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.
Il Borussia Moenchengladbach sta vivendo un’annata complicatissima, durante la quale non è quasi mai riuscito a fornire un rendimento all’altezza della situazione.
La trasferta in programma all’Europa Park Stadion si preannuncia decisamente insidiosa per gli ospiti, che correranno il pericolo di trovarsi in difficoltà per l’ennesima volta e faticheranno a ottenere un risultato utile.
Una vittoria del Friburgo è ipotizzabile.
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Jeong, Grifo; Holer.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Elvedi, Beyer; Scally, Neuhaus, Koné, Bensebaini; Hofmann, Plea; Embolo.
Nonostante sia stato recentemente battuto e scavalcato dal Lipsia al terzo posto della classifica di Bundesliga, il Bayer Leverkusen rimane pienamente in lotta per la qualificazione alla Champions. In questo weekend, peraltro, i rossoneri avranno l’opportunità di disputare un match potenzialmente agevole: ecco perché dovrebbero essere in grado di risollevarsi in modo rapido.
Il Greuther Furth sta mestamente tornando nella seconda serie del sistema calcistico tedesco, ad appena un anno di distanza dalla promozione in Bundesliga.
Allo Sportpark Ronhof, i padroni di casa – pieni di limiti e privi di entusiasmo – rischieranno di non riuscire a opporre un’adeguata resistenza.
Il Bayer Leverkusen dovrebbe ottenere una vittoria.
GREUTHER FURTH (3-4-1-2): Linde; Griesbeck, Viergever, Itter; Asta, Raschl, Tillman, Willems; Green; Leweling, Hrgota.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Bakker; Palacios, Aranguiz; Diaby, Demirbay, Paulinho; Schick.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…