Juventus-Fiorentina è una partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due mesi fa gli assordanti fischi del “Franchi” avranno forse contribuito a bagnare le polveri dell’odiatissimo ex Dusan Vlahovic, ma nulla hanno potuto contro la dea bendata. Che negli ultimi istanti della semifinale d’andata ha letteralmente voltato le spalle alla Fiorentina, fino a quel momento padrona del campo, propiziando la sfortunata autorete del difensore viola Venuti e regalando alla Juventus un vantaggio importante in vista del ritorno allo Stadium, tenendo presente che in Coppa Italia vige ancora la regola del gol in trasferta.
Una vittoria a dir poco fortunosa, quella dei bianconeri. Che lo scorso 2 marzo erano andati a Firenze con gli uomini contati e con il solo scopo di ottenere quantomeno un risultato positivo. Massimiliano Allegri c’è riuscito e ora ha disposizione due risultati su tre per raggiungere l’Inter nella finalissima dell’Olimpico e tentare di chiudere una stagione travagliata con almeno un trofeo. Il tecnico però ha voluto mettere in guardia i suoi, riempiendo di complimenti la squadra di Vincenzo Italiano e spiegandogli che li attende una serata tutt’altro che spensierata. La Fiorentina infatti è in un momento strepitoso, ha sempre vinto nelle ultime tre giornate di campionato (Empoli, Napoli e Venezia) e sembra aver dimenticato il doloroso addio all’attaccante serbo, che ora veste la maglia bianconera.
Neanche l’Europa è più un’utopia dopo il successo di sabato contro il Venezia, con la Viola che ha una partita in meno e potenzialmente sarebbe a -4 dalla Juventus e dunque dal quarto posto. Un’altra prestazione al di sotto delle aspettative invece per la Vecchia Signora, che nell’ultima giornata solo grazie ad un casuale gol di Vlahovic nel recupero ha evitato la sconfitta interna contro il Bologna. Riposto definitivamente il sogno scudetto nel cassetto, la Juventus adesso è chiamata a blindare la quarta posizione al più presto. Contro la Fiorentina Dybala partirà dalla panchina dopo la prova opaca con i felsinei, mentre potremmo vedere Danilo adattato al ruolo di mediano di fianco a Zakaria. Assente Arthur, sulle fasce toccherà a Bernardeschi e Rabiot, con Cuadrado pronto a spaccare il match a gara in corso. Tornano titolari anche Perin e Bonucci.
Dall’altro lato, Italiano non avrà Castrovilli, infortunatosi gravemente nella partita con il Venezia e che verosimilmente tornerà solo nel 2023, e a centrocampo si affiderà a Maleh, Torreira e Duncan. Dietro è ballottaggio Odriozola-Venuti (ma lo spagnolo non è al meglio) mentre in attacco dovrebbero partire dal 1′ Gonzalez, Cabral e Saponara.
Juventus-Fiorentina è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre e 505 per l’Hd). Sarà possibile vedere Juventus-Fiorentina anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Allegri ha detto che non si aspetta una gara bloccata come all’andata. E difatti ci sono buone possibilità di assistere ad un match più movimentato, da almeno un gol per parte. La Juventus lascerà l’iniziativa alla Fiorentina, costretta a sbilanciarsi, per provare a castigarla in contropiede. Per la qualificazione restano favoriti i bianconeri, ma non è da escludere che la Viola riesca ad evitare la sconfitta.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Morata, Vlahovic.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara.
Juventus e Fiorentina segneranno almeno un gol per parte?
Total Voters: 121
Questo contenuto è stato modificato 20 Aprile 2022 10:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…