Leclerc si riprende dallo shock del furto subito a Viareggio regalandosi un’emozione unica: ecco le foto che hanno commosso i fan.
Dire che Imola stia contando i minuti sarebbe riduttivo. Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna 2022 è praticamente dietro l’angolo e l’eccitazione, a questo punto, è comprensibilmente alle stelle. Sono oltre 120mila, al momento, i biglietti venduti per questo evento che segna il ritorno della Formula 1 in uno dei circuiti più rappresentativi della storia.
Tanto più che questo ritorno avverrà in una stagione in cui, fino a questo momento, la Ferrari ha brillato come non succedeva da tantissimo tempo. Il Cavallino rampante arriverà in provincia di Bologna sventolando un doppio primato: è leader nella classifica dei costruttori, ma anche in quella dei piloti.
Un primato, il secondo, che si deve a Charles Leclerc, il pilota monegasco che domina incontrastato con 71 punti e che è reduce da un successo straordinario al GP d’Australia. Ma che, purtroppo, qualche ora fa, è stato protagonista di un episodio per nulla piacevole, subito balzato agli onori della cronaca.
Leclerc come Villeneuve al volante della mitica monoposto
c’è anche il video se vuoi non farlo vedere a tuo padre pic.twitter.com/NdwROEhyYd
— Giulia (@itsgiuliadip) April 20, 2022
Il campione della Formula 1 è stato derubato a Viareggio. Delle persone si sono avvicinate a lui, con il pretesto di scattare delle foto ricordo, e ne hanno approfittato per sfilargli dal polso un orologio del valore, udite udite, di 300mila euro. Uno splendido Richard Mille RM67 il cui furto, subito dopo, è stato denunciato dallo stesso Leclerc.
Fortuna che, stamattina, è successo qualcosa che gli avrà fatto certamente dimenticare quanto accaduto in Versilia. Il leader della classifica dei piloti ha avuto la possibilità, infatti, di salire a bordo di una certa vettura particolarmente cara ai ferraristi di lungo corso.
Come ampiamente documentato sui social network, il monegasco ha guidato a Fiorano la monoposto di Gilles Villeneuve. Sì, proprio quella, la mitica Ferrari 312 T4 che il Cavallino produsse in vista del campionato mondiale di Formula 1 del lontano 1979. Gli scatti hanno fatto il giro del web e commosso, manco a dirlo, gli amanti della rossa e dell’Aviatore che tante soddisfazioni regalò loro a suo tempo.