Angers-PSG è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Manca solamente il verdetto della matematica, che con una combinazione di risultati potrebbe arrivare già in questo turno infrasettimanale. Altrimenti il Psg sarà costretto a rimandare i festeggiamenti per l’agognato titolo numero dieci alla prossima giornata.
Non v’è alcun dubbio, tuttavia, sul fatto che la schiacciasassi di Mauricio Pochettino si appresti a diventare nuovamente campione di Francia dopo essere stata beffata lo scorso anno dal Lille al fotofinish. Decimo titolo dicevamo, importantissimo a livello di albo d’oro della Ligue 1 perché consentirà alla squadra della capitale francese di superare gli acerrimi rivali del Marsiglia e raggiungere in cima il glorioso Saint-Etienne, ancora per poco il club più titolato di Francia. Psg che diventerà dunque campione con ben cinque giornate d’anticipo in caso di successo contro l’Angers e contemporanea non vittoria del Marsiglia – battuto 2-1 dai parigini nel Classique di domenica scorsa – nel match casalingo con il Nantes. Nell’ultimo turno infatti Neymar e Mbappé, entrambi a segno contro la formazione di Jorge Sampaoli, hanno contribuito a rendere ancora più ampio il distacco tra il primo e il secondo posto, adesso di ben quindici lunghezze.
Angers invece ancora immerso nella lotta per non retrocedere. Cinque i punti di vantaggio dei bianconeri di Gerald Baticle sul Clermont Foot terzultimo ma il traguardo resta lontano: per essere sicuri di giocare in Ligue 1 anche il prossimo anno, Boufal e compagni devono racimolare ancora qualche punto per arrivare a quota 40.
Angers-PSG è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Nonostante le probabili assenze di Verratti, Messi, Kimpembé e dello squalificato Neymar (potrebbe esserci spazio per Wijnaldum e Icardi) con ogni probabilità il Psg riuscirà a prendersi i tre punti, sperando di poter ricevere buone notizie da Marsiglia e festeggiare con largo anticipo la vittoria del campionato. La fragile difesa bianconera potrà poco contro le bocche di fuoco di Pochettino: attesi almeno tre gol totali allo stadio “Raymond Kopa”.
Le probabili formazioni di Angers-PSG
ANGERS (3-4-1-2): Mandrea; Ebosse, Traoré, Thomas; Capelle, Bentaleb, Mendy, Doumbia; Fulgini; Cho, Boufal.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Nuno Mendes; Gueye, Danilo Pereira, Wijnaldum; Di Maria, Icardi, Mbappé.
Questo contenuto è stato modificato 20 Aprile 2022 12:22
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…