I pronostici del 19 aprile, inizia il ritorno delle semifinali di Coppa Italia con il derby tra Inter e Milan, squadre che stanno lottando anche per la vittoria dello Scudetto. Sarà una sfida molto importante anche da questo punto di vista a livello morale ed è per questo che almeno inizialmente c’è da attendersi una partita tesa e combattuta soprattutto a centrocampo con gli allenatori attenti prima di tutto alle mosse difensive, come ammesso dallo stesso Pioli che ha detto di volere schermare a tutti i costi Brozovic in fase di impostazione.
Se però arriverà un gol, gli schemi tattici alla lunga dovrebbero saltare e lo spettacolo aumentare motivo per cui nella ripresa il numero di gol complessivi potrebbe essere superiore al primo tempo.
Altri pronostici
Nella Liga spagnola il Betis sogna la qualificazione alla prossima Champions League: la vittoria contro l’abbordabile Elche porterebbe la squadra allenata da Pellegrini al quarto posto a pari punti con l’Atletico Madrid. Il Villarreal, miracoloso in Champions League, è invece attardato in campionato: prima di pensare alle semifinali i tre punti sono indispensabili contro il Valencia ormai rimasto privo di particolari motivazioni di classifica e intento a pensare alla finale di Coppa del Re in programma sabato in cui si giocherà l’intera stagione.
In Premier League c’è un partitone tra Liverpool e Manchester United: i “Reds” lottano per la vittoria del campionato, i “Red Devils” rischiano di restare fuori dall’Europa che conta.
La Ligue 2 francese è alle battute finali: in zona promozione vittoria probabile per l’Auxerre contro il Dijon ormai tranquillo, mentre in zona retrocessione il Rodez può tornare a sperare battendo il Nancy ultimo in classifica e tenuto in vita solo dall’aritmetica dopo le ultime quattro sconfitte consecutive.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Betis (in Betis-Elche, Liga, ore 21:00)
• Villarreal (in Villarreal-Valencia, Liga, ore 21:30)
• Fulham (in Fulham-Preston, Championship, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Sheffield Wed.-Crewe, League One, ore 21:00
• Betis-Elche, Liga, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Oxford Utd-Milton Keynes Dons, League One, ore 20:45
• Liverpool-Manchester United, Premier League, ore 21:00