Newcastle-Crystal Palace è un recupero della trentesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nel profondo nord dell’Inghilterra va in scena la sfida tra la tredicesima e quattordicesima della Premier League, due squadre appaiate a quota 37 punti e che ormai guardano alla lotta per la salvezza come ad un lontano ricordo. Ha davvero poco da dire questo recupero tra Newcastle e Crystal Palace, la cui unica ambizione è quella di provare a finire nella parte sinistra della classifica. Obiettivo ancora raggiungibile, visto che Leicester e Brighton, rispettivamente al nono e decimo posto, hanno solamente tre punti in più.
La formazione di Eddie Howe ha definitivamente scongiurato il pericolo retrocessione domenica scorsa, ottenendo la seconda vittoria consecutiva stavolta a spese del Leicester. Risolutiva la doppietta del centrocampista brasiliano Bruno Guimaraes, uno dei rinforzi arrivati durante l’ultima campagna acquisti. L’ex Lione, acquistato per venti milioni dalla ricca proprietà saudita, ha prima annullato il vantaggio delle Foxes realizzato da Lookman e successivamente completato la rimonta mettendo la firma sul definitivo 2-1 nei minuti di recupero. L’ennesima vittoria esterna per i Magpies, che da dicembre hanno reso il St James’ Park un vero e proprio fortino. Ora non resta che concludere nel modo migliore possibile una stagione che era partita malissimo e si è raddrizzata solo nel girone di ritorno dopo i cospicui investimenti dei nuovi proprietari.
Non ha mai rischiato di essere coinvolto nella bagarre retrocessione invece il Crystal Palace, che tuttavia neanche quest’anno ha compiuto il fatidico salto di qualità. Ci sono stati diversi miglioramenti dal punti di vista del gioco con l’arrivo in panchina di Patrick Vieira, ma non abbastanza per poter lottare per le posizioni europee. Domenica il Chelsea ha spezzato il sogno delle Eagles di tornare a Wembley per la finale di FA Cup: non è riuscito il miracolo a Stamford Bridge, con gli uomini di Thomas Tuchel che hanno avuto la meglio 2-0.
La gara tra Newcastle e Crystal Palace, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Non dovrebbe lesinare emozioni e gol questo match tra due squadre ormai salve e che hanno ormai poco da chiedere al campionato e potranno sfidarsi senza troppi calcoli. Con ogni probabilità il Newcastle eviterà la sconfitta, dando continuità all’ottimo trend casalingo, in una gara da almeno due reti complessive.
Le probabili formazioni di Newcastle-Crystal Palace
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Bruno Guimaraes, Shelvey, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyaté, Schlupp; Ayew, Mateta, Zaha.
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…