Manchester City-Brighton è un recupero della trentesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un pareggio e una sconfitta. Non un bilancio entusiasmante quello che si porta dietro Pep Guardiola dopo il doppio confronto in sette giorni con il Liverpool tra Premier League ed FA Cup. E se nel 2-2 di campionato aveva regnato tutto sommato l’equilibrio, nella semifinale della coppa nazionale la superiorità della squadra di Jurgen Klopp è stata più evidente, almeno per quanto riguarda il primo tempo, terminato con un nettissimo 0-3 per i Reds.
Poi i gol di Bernardo Silva e Grealish nella ripresa hanno indorato la pillola ai tifosi Citizens, ma resta cocente la delusione per l’eliminazione ad un passo dalla finale di Wembley contro una squadra che rischia di soffiargli il titolo anche in Premier dopo che a gennaio i giochi sembravano chiusi. La sensazione è che in realtà Guardiola sia stato un po’ costretto a “scegliere”, considerando che i suoi erano reduci dalla dispendiosa battaglia di Madrid contro l’Atletico di Simeone, dove c’era bisogno difendere con le unghie e con i denti l’1-0 dell’andata. Turnover inevitabile, dunque, che ha finito per penalizzare il Manchester City, pronto tuttavia ad affogare la delusione rituffandosi nel campionato. Sterling e compagni intanto mercoledì sera potrebbero ritrovarsi ad inseguire il Liverpool, che ora ha un punto in meno ma ventiquattr’ore prima affronta nell’altro recupero il Manchester United.
Al City toccherà quindi fare il tifo per gli odiati “cugini”, nella speranza che possano uscire da Anfield con un risultato positivo. In ogni caso scenderanno in campo conoscendo il risultato della loro diretta concorrente, anche se non è detto che sia sempre un vantaggio. Poi ci sarà da domare il Brighton, che si presenta all’Etihad Stadium con gli scalpi ancora freschi delle due londinesi Arsenal e Tottenham, battute entrambe in trasferta. Non male per una squadra che da mesi non lotta più per alcun obiettivo concreto.
Manchester City-Brighton è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Le inattese vittorie del Brighton contro Arsenal e Tottenham, per giunta ottenute in trasferta e a distanza di pochi giorni, sono un monito per il Manchester City. Che non sottovaluterà l’impegno e dovrebbe riuscire a tornare al successo dopo due pareggi e una sconfitta tra le varie competizioni. Guardiola ha un calendario più favorevole rispetto ai Reds ma al tempo stesso sa che un eventuale passo falso non gli verrebbe perdonato.
Le probabili formazioni di Manchester City-Brighton
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Aké; Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Grealish.
BRIGHTON (3-5-1-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Gross, Mwepu, Lallana, Trossard; Mac Allister; Welbeck.
Questo contenuto è stato modificato 20 Aprile 2022 08:05
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…