Everton-Leicester è un recupero della diciottesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Verso la salvezza, a piccoli passi. L’ultimo è stato il successo, assolutamente inatteso, contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo. A far tirare un lungo sospiro di sollievo a Frank Lampard c’ha pensato Anthony Gordon, autore della rete che ha permesso all’Everton di spuntarla, di misura, sui favoritissimi Red Devils. Una vittoria preziosissima che ai Toffees serviva come il pane per archiviare le due delusioni consecutive contro il West Ham ma soprattutto nello scontro diretto con il Burnley.
Insomma, tre punti fondamentali per restare fuori dalla zona rossa, sulla quale tuttavia il club di Liverpool ha in questo momento un margine di sole tre lunghezze di vantaggio. Distanza che potrebbe raddoppiare se l’Everton riuscisse a bissare il successo ai danni degli uomini di Ralf Rangnick, prendendosi anche lo scalpo del Leicester nel recupero di Goodison Park. Già, perché non si possono ancora dormire sonni tranquilli. All’orizzonte ci sono due impegni proibitivi contro Liverpool e Chelsea e la possibilità di essere raggiunti dai Clarets, che da qualche giorno hanno cambiato allenatore, non è affatto remota. La salvezza dunque passerà anche questa partita contro una squadra che ha ormai davvero poco da chiedere a questo campionato.
Le Foxes hanno deciso, com’era facilmente intuibile, di andare all-in sulla Conference League, dove nelle prossime settimane si giocheranno un posto nella finalissima di Tirana con la Roma di José Mourinho. Per la formazione di Brendan Rodgers l’unico modo per raddrizzare una stagione che per adesso li vede destinati verso un’anonima posizione attorno a metà classifica. Che il Leicester abbia tirato i remi in barca lo ha dimostrato anche la sconfitta (2-1) rimediata domenica scorsa in casa del Newcastle.
La gara tra Everton e Leicester, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Leicester che non andrà a Liverpool per fare la comparsa ma in un momento del genere le motivazioni possono fare la differenza. L’Everton potrebbe spuntarla di misura o comunque riuscire ad evitare la sconfitta in una gara in cui le due squadre segneranno verosimilmente entrambe.
Le probabili formazioni di Everton-Leicester
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Mykolenko; Allan, Delph, Iwobi; Gordon, Calvert-Lewin, Richarlison.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Soyuncu, Evans, Castagne; Tielemans, Mendy; Maddison, Dewsbury-Hall, Barnes; Iheanacho.
Questo contenuto è stato modificato 19 Aprile 2022 15:28
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…