Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del “Maradona”.
Una gara dai mille risvolti, dal peso specifico non indifferente. Napoli-Roma non è solo la sfida tra Abraham ed Osimhen, tra Spalletti e Mourinho, tra Pellegrini e Fabian Ruiz: è una sfida che potrebbe risultare decisiva non solo per la corsa Scudetto, nella quale sono completamente invischiati Insigne e compagni, ma anche per un piazzamento in Champions League. I campani vogliono rispondere colpo su colpo agli squilli di Inter e Milan; i capitolini – reduci dalla roboante vittoria contro il Bodo Glimt – intendono lanciare un messaggio fulmineo alla Juventus, fermata sul pari dal Bologna. Diamo uno sguardo alle scelte dei due allenatori:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Ruiz, Insigne; Osimhen.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski, Zaniolo, Pellegrini, Abraham.
Non sarà una partita molto tattica. Entrambe le squadre, per motivi diversi, cercheranno di imporre il proprio gioco: il Napoli proverà ad avere il predominio del palleggio, la Roma farà del gioco in verticale la sua arma letale. Mai a segno contro squadre “top”, Victor Osimhen ha la grande occasione di sfatare quello che sta diventando un vero e proprio tabu, imprimendo il suo sigillo in un big match: il nigeriano potrebbe andare a segno. Di contro, occhio alla pericolosità di Pellegrini, che dovrebbe ritagliarsi spazi importanti tra le linee, e sfruttare una delle sue abilità migliori: il tiro da fuori.
Karsdorp avrà il suo bel da fare per tenere a bada Lorenzo Insigne, che contro l’Atalanta ha fornito una delle sue prestazioni più convincenti stagionali: non è da escludere che il terzino di Mou finisca sul taccuino del direttore di gara. Stesso discorso vale per Mario Rui: il gioco sugli esterni della Roma dovrebbe arrecargli non poche difficoltà. Fabian Ruiz dovrebbe centrare lo specchio della porta in almeno una circostanza.
Questo contenuto è stato modificato 19 Aprile 2022 09:01
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…