Chelsea-Crystal Palace è una semifinale di FA Cup e si gioca domenica alle 17:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, streaming.
L’avventura dei campioni in carica del Chelsea nella Champions League 2021-22 si è fermata ai quarti di finale. Gli uomini di Thomas Tuchel hanno solo sfiorato una rimonta clamorosa che sarebbe rimasta scolpita nella storia del club londinese. Arrivati a Madrid con irrisorie speranze di ribaltare il pesante 1-3 di Londra, contro ogni pronostico erano riusciti ad mettere in scacco la squadra di Ancelotti, arrivando a vincere 0-3 ad un quarto d’ora dalla fine e accarezzare il sogno di una qualificazione assolutamente insperata.
Ma la rete del madridista Rodrygo, realizzata ad una manciata di minuti dal fischio finale su un assist al bacio di Modric, ha trascinato il match ai supplementari, dove a condannare definitivamente il Chelsea c’ha pensato il solito Karim Benzema, già decisivo all’andata con una tripletta. Fuori dalla coppa, fuori dai giochi per il titolo in Premier League e con la qualificazione alla prossima Champions già ipotecata, ai Blues non resta che provare ad sollevare l’FA Cup, dove hanno buone possibilità di arrivare a giocarsi la finalissima di Wembley – già raggiunta l’anno passato – e aggiudicarsi così il prestigioso trofeo nazionale.
Nella semifinale secca di Stamford Bridge affronteranno il sorprendente Crystal Palace, che potrebbe riuscire nell’impresa della stagione 2015-16, anno dell’ultima finale disputata (poi persa contro il Manchester United). La squadra allenata dal Patrick Vieira ha appena perso in campionato contro il Leicester – prima sconfitta dopo quasi due mesi – ma non ha problemi di classifica occupando al momento un dignitoso decimo posto.
Chelsea-Crystal Palace è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Tutto dipenderà ovviamente dal Chelsea e da come – e soprattutto se – i Blues avranno metabolizzato la tremenda delusione dell’eliminazione dalla Champions League. Ad ogni modo il Crystal Palace non è una squadra facile da affrontare – il Chelsea lo sa bene, avendo vinto a fatica 1-0 lo scorso febbraio in campionato – e venderà cara la pelle. Non è da escludere, infatti, che le Eagles di Vieira riescano a segnare almeno una rete. Che complessivamente potrebbero essere più di due, visto che il Chelsea nelle due ultime partite ha ritrovato la vena offensiva (nove gol tra Southampton e Real).
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kovacic, Kanté, Alonso; Mount, Werner; Havertz.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyaté, Schlupp; Ayew, Mateta, Zaha.
Questo contenuto è stato modificato 17 Aprile 2022 08:15
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…