Tottenham-Brighton è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’ultimo fine settimana è stato estremamente positivo sia per il Tottenham che per il Brighton, con i Seagulls che in maniera indiretta hanno finito per confezionare un enorme regalo agli Spurs. La vittoria degli uomini di Graham Potter contro l’Arsenal, del tutto inaspettata, ha permesso alla squadra di Antonio Conte di staccare i Gunners e prendersi il quarto posto solitario, pur con una partita in più rispetto ai loro storici rivali.
La corsa all’ultimo slot Champions – posto che il Chelsea, attualmente terzo, non vada incontro ad un crollo che avrebbe del clamoroso – ora vede avanti Harry Kane e compagni, autori di una silenziosa ma efficace rimonta negli ultimi mesi. Con West Ham e Manchester United ormai attardati, il Tottenham sembra la squadra più in salute e soprattutto più continua a livello di risultati, contrariamente a quanto stanno facendo vedere le sue dirette concorrenti. Anche il calendario dà una mano a Conte, che tuttavia non potrà permettersi di toppare la sfida con l’Arsenal in programma il 12 maggio, verosimilmente una sorta di “spareggio” che deciderà quale squadra farà compagnia il prossimo anno a Manchester City, Liverpool e Chelsea nella coppa dalle grandi orecchie. Gli Spurs vengono da quattro vittorie di fila e nelle ultime due hanno anche esagerato offensivamente parlando, rifilando rispettivamente cinque e quattro gol a Newcastle e Aston Villa.
Quella con l’Arsenal, invece, è stata la prima vittoria dopo sei sconfitte e un pareggio per il Brighton, squadra che ha ormai poco da chiedere a questo campionato. La salvezza è infatti arrivata con grande anticipo per i Seagulls. Che tuttavia possono contare su delle buone individualità e se presi sottogamba potrebbero diventare un pessimo cliente.
Tottenham-Brighton è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Improbabile che il Brighton compia un’altra impresa, peraltro a pochi chilometri dallo stadio in cui ha giocato (e vinto) lo scorso sabato. Dovrebbero arrivare altri tre punti per un Tottenham che potrà contare anche sulle maggiori motivazioni rispetto ai Seagulls. Si prospetta un match da almeno tre reti totali.
Le probabili formazioni di Tottenham-Brighton
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Hojbjerg, Reguilon; Kulusevski, Kane, Son.
BRIGHTON (3-5-1-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Bissouma, Mwepu, Caicedo, Trossard; Mac Allister; Welbeck.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…