Manchester City-Liverpool è una semifinale di FA Cup e si gioca sabato alle 16:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, streaming.
Un altro Manchester City-Liverpool, come se non fosse bastato quello che neanche sette giorni fa ha deliziato i palati non solo dei tifosi inglesi ma di tutto il resto del mondo. Stavolta non c’è in palio il primo posto in Premier League ma la finale di FA Cup e si tratta dell’ennesimo scontro tra due squadre che teoricamente potrebbero incrociarsi anche in un’ipotetica finale di Champions League.
Entrambe, infatti, in settimana sono state impegnate nel ritorno dei quarti di finale della competizione regina, strappando il pass per le semifinali dove affronteranno rispettivamente Real Madrid e Villarreal. Tutto facile per la squadra di Jurgen Klopp, che dopo aver ipotecato la qualificazione già all’andata in Portogallo si è potuta permettere di far rifiatare qualche big e dare vita ad un match divertente (3-3) con il Benfica. Hanno dovuto faticare parecchio invece gli uomini di Pep Guardiola, che sono andati a Madrid per difendere l’1-0 dell’andata ma adottando stranamente un atteggiamento conservativo, che poco si addice alla mentalità del tecnico catalano. In un calendario così fitto di impegni c’è il concreto rischio che la coppa nazionale possa passare in secondo piano e non sarebbe strano se i due allenatori decidessero di dosare le energie dei loro giocatori.
Non ci sarà De Bruyne, ad esempio: il belga dovrà star fermo per qualche giorno e la sua potrebbe rivelarsi un’assenza importante nello scacchiere di Guardiola. Sei giorni fa è finita 2-2, con il Liverpool costretto ad riacciuffare per ben due volte i Citizens.
Manchester City-Liverpool è in programma sabato alle 16:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Non si scappa: anche in FA ci aspettiamo un match spettacolare tra due squadre che puntano ad uno storico Triplete. Le reti saranno verosimilmente di nuovo più di due e almeno una per parte. Stavolta, però, il Liverpool sembra leggermente favorito e potrebbe spuntarla non necessariamente nei tempi regolamentari.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Aké; Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Gabriel Jesus, Sterling, Grealish.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz.
Questo contenuto è stato modificato 16 Aprile 2022 19:25
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…