Lazio-Torino è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Ciro Immobile aveva bisogno di scrollarsi di dosso le pesanti critiche che non l’avevano certo risparmiato dopo la disfatta azzurra contro la Macedonia del Nord. E l’attaccante originario di Torre Annunziata c’è riuscito magnificamente nell’ultima gara con il Genoa, trascinando addirittura con una tripletta la sua Lazio verso la seconda vittoria consecutiva.
Domenica scorsa c’è stato poco da fare per la squadra di Blessin, travolta 4-1 dai biancocelesti a Marassi in un match in cui è apparsa nettissima la differenza tra le due squadre. Gli uomini di Maurizio Sarri non potevano reagire meglio dopo la brutta sconfitta patita nel derby capitolino con la Roma prima della sosta: prima il successo contro il Sassuolo, poi la vittoria di Genova, sei punti fondamentali che rilanciano le ambizioni di Milinkovic-Savic e compagni in chiave quinto posto. La classifica ora vede la Lazio a due punti dai “cugini” giallorossi, anche se dietro ci sono Fiorentina e Atalanta – entrambe con una gara in meno – pronte ad approfittare di un loro eventuale passo falso.
Sarri cerca adesso quella che sarebbe la quinta affermazione nelle ultime sei giornate e all’Olimpico arriva il Torino di Ivan Juric, una squadra che pur continuando a vivere una profonda crisi offensiva ha appena rallentato la corsa del Milan capolista, fermando i rossoneri sullo 0-0 con una prova di grande solidità e carattere. In trasferta però i granata fanno molta meno paura, avendo segnato la miseria di otto gol dall’inizio del torneo.
L’unico dubbio di Maurizio Sarri riguarda la presenza di Pedro nel tridente d’attacco con Zaccagni e Immobile: lo spagnolo è alle prese con delle noie muscolari e potrebbe inizialmente partire dalla panchina facendo spazio a Felipe Anderson. In difesa poi Luiz Felipe sembra essere pienamente recuperato ma se non dovesse farcela giocherà Patric al suo posto. Non ha le idee chiarissime invece Juric, che dovrò scegliere tra Izzo e Zima e tra Rodriguez e Buongiorno per quanto riguarda la difesa da schierare all’Olimpico. Davanti infine conferma per Belotti, supportato dalla coppia Brekalo-Pobega.
Lazio-Torino è in programma sabato alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Lazio-Torino anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.
La Lazio ha dalla sua le maggiori motivazioni e dovrebbe riuscire ad incamerare altri tre punti fondamentali per la corsa al quinto posto contro un Torino che lontano dal proprio pubblico ha spesso deluso nell’ultimo periodo. La squadra di Juric potrebbe tuttavia sbloccarsi a livello offensivo contro una squadra non solidissima in fase di non possesso. Non sorprenderebbe se uscisse fuori un match da almeno un gol per parte.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luiz Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti.
La Lazio riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 61
Questo contenuto è stato modificato 16 Aprile 2022 19:25
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…