Dortmund-Wolfsburg, Augsburg-Hertha, Friburgo-Bochum e Mainz-Stoccarda sono quattro partite di Bundesliga e si giocano sabato: pronostici.
Il Borussia Dortmund, staccato di nove punti rispetto al Bayern Monaco, sembra ormai aver perso ogni possibilità di conquistare il titolo. Allo stesso tempo, però, è quasi certo di chiudere questa edizione della Bundesliga con un onorevole secondo posto, avendo otto lunghezze di margine nei confronti del Bayer Leverkusen, situato in terza posizione.
Alcuni errori difensivi hanno penalizzato il club giallonero, comunque resosi complessivamente protagonista di una buona stagione, grazie alle interessanti trame di gioco sviluppate dalla trequarti in su.
Non è stata un’annata semplice, invece, per il Wolfsburg, che ha presto esonerato Mark Van Bommel e non è riuscito a brillare nemmeno sotto la guida di Florian Kohfeldt. Al Signal Iduna Park, gli ospiti saranno probabilmente capaci di costruire qualche occasione pericolosa, ma rischieranno di soffrire per larghi tratti e faticheranno a ottenere un risultato utile.
Borussia Dortmund-Wolfsburg è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Borussia Dortmund appare ipotizzabile.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Can, Akanji, Zagadou, Guerreiro; Witsel, Bellingham; Brandt, Reus, Hazard; Haaland.
WOLFSBURG (3-4-2-1): Casteels; Lacroix, Bornauw, Brooks; Baku, Schlager, Arnold, Gerhardt; Wind, Kruse; L. Nmecha.
Entrambe le squadre occupano le zone basse della classifica di Bundesliga. La situazione più delicata è quella dell’Hertha, che si trova al penultimo posto e ha sei punti in meno rispetto all’Augsburg. A differenza della formazione allenata da Felix Magath, quella guidata in panchina da Markus Weinzierl sarebbe salva, se il campionato finisse adesso: per assicurarsi effettivamente la permanenza in massima serie, comunque, avrà bisogno di compiere ancora uno sforzo.
Alla WWK Arena, i padroni di casa potrebbero creare ulteriori difficoltà al club di Berlino, pieno di limiti e quasi sempre apparso inadeguato in trasferta, dove non vince un match di campionato addirittura dallo scorso 16 ottobre, giorno in cui si è imposto nello stadio dell’Eintracht Francoforte.
È probabile che l’Augsburg conquisti almeno un punto.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Hahn, Niederlechner.
HERTHA BERLINO (4-1-4-1): Lotka; Pekarik, Boyata, Gechter, Plattenhardt; Stark; Darida, Tousart, Ascacibar, Serdar; Belfodil.
Nonostante abbia perso il ricorso inoltrato nei confronti del Bayern Monaco, che ha giocato in dodici per alcuni secondi contro la squadra allenata da Christian Streich, il Friburgo è pur sempre nelle zone alte della classifica di Bundesliga e continua a lottare per l’accesso alla prossima edizione della Champions League.
Il Bochum è ormai pressoché certo della salvezza, ma non ha l’opportunità di ambire ad altri traguardi. Viste le premesse, dunque, potrebbe arrivare senza grandi stimoli al difficile match in programma sul campo di una formazione motivatissima, pronta a mettersi in mostra per l’ennesima volta e a rimanere in corsa per un obiettivo prestigioso.
Un successo del Friburgo è probabile.
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Holer, Grifo; Petersen.
BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Losilla, Stafylidis; Asano, Rexhbecaj, Holtmann; Polter.
Il Mainz sembra ormai appagato dal fatto di aver praticamente raggiunto la salvezza, unico obiettivo al quale puntava davvero in modo concreto, non disponendo di una rosa straordinaria.
Lo Stoccarda, invece, deve ancora lottare duramente per assicurarsi la permanenza nella massima serie del calcio tedesco. La squadra guidata in panchina da Pellegrino Matarazzo, quindi, si presenterà con grande concentrazione alla sfida della Mewa Arena, durante la quale tenterà di sfruttare eventuali disattenzioni dei propri avversari.
Lo Stoccarda dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Nemeth, Bell, Niakhaté; Widmer, Stach, Kohr, Lucoqui; Boetius; Burkardt, Onisiwo.
STOCCARDA (4-3-3): Muller; Stenzel, Mavropanos, Ito, Sosa; Mangala, Anton, Fuhrich; Tomas, Kalajdzic, Marmoush.
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Monaco-Brest è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…