Milan-Genoa è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Lo scudetto, si sa, passa anche e soprattutto dai gol. Un “dettaglio” che il Milan in questo momento sembra disconoscere. La vena realizzativa dei rossoneri a quanto pare si è esaurita da tempo e basta dare uno sguardo ai numeri per averne riscontro. Domenica scorsa la squadra di Stefano Pioli era chiamata a replicare alla vittoria dell’Inter sul Verona e approfittare del passo falso del Napoli con la Fiorentina ma anche a Torino contro i granata di Ivan Juric non è andata al di là di un tutt’altro che emozionante zero e zero.
Che è il secondo consecutivo dopo quello con il Bologna, altra serata in cui Giroud e compagni hanno dimostrato di avere le polveri bagnate. Non è che prima andasse meglio, anzi: nelle tre gare precedenti contro Napoli, Empoli e Cagliari i rossoneri avevano sì conquistato l’intera posta in palio, ma accontentandosi di vincere di “corto muso”, come direbbe un allenatore passato sulla panchina del Diavolo, Massimiliano Allegri. È addirittura da febbraio che il Milan non è capace di segnare più di un gol nel corso dei novanta minuti. E precisamente da quel 2-2 con la Salernitana che già all’epoca spiegava bene le difficoltà che l’attuale capolista della Serie A sta avendo con le cosiddette “piccole” o “medio-piccole”. Chance non sfruttate che alla fine dei giochi potrebbero fare la differenza: ora il Milan non è più padrone del proprio destino, perché se l’Inter dovesse avere la meglio nello scontro diretto con il Bologna finirebbe secondo.
Tornare a vincere è l’imperativo nell’anticipo con il Genoa, match che il Milan giocherà a distanza di qualche ora dalla gara dei nerazzurri con lo Spezia.
Per quanto riguarda i rossoblù, la loro situazione si è di nuovo complicata. Dopo la lunga serie di pareggi, conclusa con il successo sul Torino, la formazione del capoluogo ligure è incappata in una doppia sconfitta potenzialmente letale con Verona e Lazio. Nell’1-4 rimediato contro i biancocelesti sono emersi nuovamente i problemi in fase di non possesso che sembravano accantonati. E non è un buon segnale in vista di un finale che riguardo alla lotta per la salvezza potrebbe ancora regalare colpi di scena.
Con Ibrahimovic alle prese con nuovi problemi muscolari, in attacco Pioli si affiderà ancora a Giroud e stavolta dietro al francese agiranno Saelemaekers – preferito a Messias – Brahim Diaz e Leao. Sulla via del recupero Rebic e Castillejo ma per il momento il croato e lo spagnolo si accomoderanno in panchina, pronti a subentrare insieme a Krunic. In mediana confermata la coppia Kessié-Tonali, mentre in difesa non preoccupa Tomori, tormentato dai crampi contro il Torino. Dall’altra parte, Blessin darà un’altra chance a Piccoli, in vantaggio nel ballottaggio con Destro. A centrocampo si rivede Sturaro, nessuna variazione invece in difesa rispetto alla gara con la Lazio.
Milan-Genoa, in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Fidarsi ciecamente del Milan dopo gli ultimi passi falsi contro squadre alla portata non è cosa saggia ma i rossoneri non hanno alternative alla vittoria dopo i due deludenti pareggi con Bologna e Torino. Immaginiamo un successo di misura del Diavolo all’interno di un match a basso punteggio in cui il Genoa potrebbe non riuscire a trovare la via del gol.
Le probabili formazioni di Milan-Genoa
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Portanova, Amiri, Melegoni; Piccoli.
Il Milan riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 102
Questo contenuto è stato modificato 15 Aprile 2022 08:35
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…