Federer%2C+il+re+si+d%C3%A0+al+rock%3A+la+foto+nasconde+un+annuncio
ilveggenteit
/2022/04/12/federer-prossimo-torneo-quando-torna-instagram-wimbledon/amp/
Attualità

Federer, il re si dà al rock: la foto nasconde un annuncio

Federer ha pubblicato su Instagram una fotografia che può essere interpretata solo in un modo: ecco qual è il suo significato.

Sarà una corsa contro il tempo, la sua. Ma Roger Federer, si sa, difficilmente perde. E proprio quando si era perfino smesso di parlare di lui, eccolo che ha fatto irruzione sui social network regalandoci una di quelle notizie che fanno bene al cuore e alla mente. Perché il suo, in fondo, è un messaggio carico di vibrazioni positive.

©️LaPresse

Il campione svizzero sembra stare decisamente meglio. Fino a qualche giorno fa le speranze di vederlo tornare in tempo per la stagione sull’erba erano davvero misere. Ridotte al lumicino, nel vero senso della parola. Eppure, è bastata una fotografia per ridare fiducia ai suoi innumerevoli sostenitori.

Lo scatto in questione lo ritrae alle prese con la riabilitazione. Lo abbiamo visto spesso, negli ultimi tempi, darci dentro in palestra. Dopo aver subito la terza operazione al ginocchio destro in due anni, era ovvio che ci sarebbe voluto un bel po’ per rimettersi in piedi, ma pare proprio che abbia impiegato meno del previsto.

Federer sogna i prati di Wimbledon

Instagram

Rehab is rocking” ha scritto Federer nella didascalia che accompagna una sequenza di tre foto che parlano chiaro. La prima, in particolar modo, sembra nascondere una certa soddisfazione per i progressi fatti grazie al lavoro in palestra.

Sembra proprio, insomma, che il fuoriclasse di Basilea sia molto più avanti del previsto, per quanto riguarda i tempi di recupero. Ed è per questo motivo che ora più che mai è lecito sognare che possa presto fare ritorno nel suo habitat naturale, il campo da tennis. In tempo, magari, per Wimbledon.

Il campione, che in estate compirà 41 anni, ha giocato il suo ultimo match nei quarti di finale proprio sul prato londinese. La speranza è che la riabilitazione stia procedendo davvero come sembra da queste foto, ossia alla grande, e che il ginocchio non faccia le bizze. Sarebbe davvero un peccato, infatti, rimandare ancora un ritorno che il mondo attende col fiato sospeso.

Articoli recenti

I pronostici di lunedì 20 gennaio: Serie A, Premier League, Liga e altri campionati

I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…

2 ore fa

Berrettini, conta solo quello: avanti un altro

Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…

4 ore fa

Pronostico Villarreal-Maiorca: manca da due mesi e mezzo

Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…

4 ore fa

Pronostico Chelsea-Wolverhampton: il digiuno dura da oltre un mese

Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…

4 ore fa

Pronostico Como-Udinese: Fabregas smentisce la statistica

Como-Udinese è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…

4 ore fa

Sinner bocca larga: stavolta l’ha fatta grossa

Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…

6 ore fa