Real Madrid-Chelsea è un match valido per il ritorno dei quarti di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Oltre che sulla semifinale di Champions League, la strepitosa tripletta – addirittura la seconda consecutiva dopo quella con cui aveva tramortito il Psg negli ottavi – di un fenomenale di Karim Benzema ha forse messo una seria ipoteca anche sul prossimo Pallone d’Oro, a prescindere da come si concluderà questa stagione per il suo Real Madrid.
L’attaccante transalpino sta attraversando un momento stratosferico e al momento non c’è nessuno, in Europa, che sia in grado di essere determinante e decisivo come lui. Si dice che a Stamford Bridge ancora oggi circoli indisturbato il suo “spettro”, dopo che sette giorni fa il 34enne centravanti dei Blancos ha letteralmente fatto ammattire la retroguardia del Chelsea, infilata in ogni modo possibile. Due volte di testa, una sfruttando un clamoroso errore del portiere Mendy. Carlo Ancelotti si gode quello che è attualmente il miglior centravanti al mondo per distacco ed è principalmente grazie a lui se i suoi hanno ormai un piede e mezzo nel ristrettissimo club delle prime quattro del continente. Per la prima volta nella sua storia il Real è riuscito a battere i Blues e il 3-1 maturato mercoledì scorso nella capitale inglese è una sentenza definitiva per quanto riguarda il discorso qualificazione.
Senza la regola del gol in trasferta al Chelsea basterebbe vincere con due gol di scarto per trascinare la doppia sfida ai supplementari ma servirà una vera e propria impresa e la sensazione è che i campioni d’Europa in carica stiano per cedere il loro scettro.
Real che dopo la fantastica notte londinese si è ripetuto anche in Liga, battendo 2-0 il Getafe (gol di Casemiro e Lucas Vazquez) e portandosi a +12 sul secondo posto: il titolo è praticamente a un passo. Si è invece subito rialzato il Chelsea, che ha sfogato tutta la sua rabbia travolgendo il malcapitato Southampton con l’umiliante risultato di 6-0.
Ancelotti dovrebbe riproporre per dieci undicesimi la formazione che sette giorni fa ha sbancato in maniera clamorosa Stamford Bridge. L’unica novità è la presenza di Nacho in al centro del pacchetto arretrato al posto dello squalificato Militao. Sull’out sinistro è recuperato Mendy, stessa cosa per l’esterno offensivo Valverde che era uscito acciaccato dalla partita di Londra. Non convocati né Hazard né Isco, mentre Jovic andrà in panchina. Allarme rientrato in casa Chelsea dopo l’ultimo giro di tamponi: Azpilicueta è negativo, mentre Lukaku, indisponibile contro il Southampton, non è neanche partito per Madrid. In mezzo Tuchel potrebbe preferire Kovacic a Jorginho, davanti invece confermerà il tridente leggero (Mount, Havertz, Ziyech) per non dare punti di riferimento ad Ancelotti.
Real Madrid-Chelsea è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Bernabeu” di Madrid, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Real Madrid-Chelsea sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.
Tutto fa pensare ad un risultato quantomeno positivo del Real Madrid nella gara di ritorno in Spagna. La spinta del “Bernabeu”, la certezza di avere la qualificazione in cassaforte, un Benzema in versione deluxe. La rimonta del Chelsea appare francamente improbabile. Anche se gli uomini di Tuchel venderanno cara la pelle. Lo faranno dando vita ad un match divertente, combattuto, da più di due gol complessivi ed almeno uno per parte.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Alaba, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius Jr.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Mount, Havertz, Ziyech.
Real Madrid-Chelsea: chi vince?
Total Voters: 216
Questo contenuto è stato modificato 12 Aprile 2022 07:40
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Monaco-Brest è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
I pronostici di giovedì 21 novembre, in campo la Champions League femminile, il Brasileirao e…
Berrettini, quante insidie a Malaga: l'ultima parola spetta a lui. Quando, qualche settimana fa, Filippo…
Sinner, altra bordata: tutto è successo nel momento in cui il campionissimo azzurro festeggiava la…