Roma-Salernitana è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Niente da fare, la Norvegia è ancora indigesta per la Roma e per il suo allenatore José Mourinho. Malgrado avessero trovato il gol del vantaggio con capitan Pellegrini, due clamorose disattenzione difensive hanno condannato i giallorossi alla seconda sconfitta nel giro di pochi mesi contro il Bodo/Glimt e adesso sono costretti a vincere con due gol di scarto giovedì prossimo all’Olimpico per accedere alle semifinali di Conference League.
Una prestazione, quella offerta in settimana ai confini del circolo polare artico, condizionata certamente dalla sfortuna ma che rischia di rovinare il miglior momento stagionale dei capitolini, che prima del match di giovedì venivano da una lunga serie di risultati positivi tra le varie competizioni – nove, per essere più precisi – e in campionato da due convincenti vittorie nel derby con la Lazio e nella trasferta di Genova con la Sampdoria, in entrambi i casi senza subire nessun gol. Prima di concentrarsi su una non facile rimonta in coppa contro i norvegesi, l’allenatore portoghese e i suoi uomini sono chiamati a difendere la quinta posizione, dato che al momento sono loro a guidare il gruppetto con Lazio, Atalanta e Fiorentina in una corsa che verosimilmente si deciderà nelle ultime giornate.
E il calendario viene in soccorso di Mourinho, che contro il fanalino di coda Salernitana potrà permettersi di far rifiatare qualche titolare in vista del ritorno contro il Bodo. Ai campani, a un passo dall’immediato ritorno in cadetteria, ormai non resta che attendere il verdetto della matematica e tentare di chiudere la stagione nella maniera più dignitosa possibile. Contro il Torino, sabato scorso, è arrivata l’ennesima sconfitta per la squadra di Davide Nicola, involuta anche dal punto di vista offensivo.
Riposo forzato per Pellegrini, che è squalificato e salterà la gara di campionato con la Salernitana. Assente anche il difensore Mancini, alle prese con un fastidioso problema al ginocchio avvertito dopo il match di Conference League. Mourinho dovrebbe riproporre il 3-5-2, con Mkhitaryan nuovamente con compiti da mezzala di fianco a Oliveira e Cristante. Sugli esterni chance per Maitland-Niles e Vina, mentre in attacco in coppia con Zaniolo ci sarà probabilmente Shomurodov, visto che Abraham è uscito acciaccato dalla trasferta norvegese. Dall’altra parte, Nicola ha recuperato Gyomber, ma dovrà rinunciare a Fazio e Bonazzoli. In mezzo giocheranno Lassana Coulibaly, Ederson e Bohinen, con Mazzocchi e Ruggeri a presidio delle fasce. In attacco Verdi alle spalle di Djuric.
Roma-Salernitana, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Olimpico” di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Gara da vincere senza se e senza ma per la Roma, che tuttavia potrebbe risentire della sfortunata trasferta di Bodo. Una sconfitta che può aver lasciato qualche strascico, soprattutto dopo le polemiche per la presunta aggressione al preparatore dei portieri Nuno Santos. Inizialmente i giallorossi incontreranno qualche difficoltà, per poi venire fuori nella ripresa e trafiggere la difesa più battuta del campionato. All’Olimpico le reti complessive dovrebbero essere almeno due.
Le probabili formazioni di Roma-Salernitana
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Shomurodov.
SALERNITANA (3-5-1-1): Sepe; Gyomber, Radovanovic Ranieri; Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Bohinen, Ruggeri; Verdi; Djuric.
In Roma-Salernitana i gol complessivi saranno più di due?
Total Voters: 72
Questo contenuto è stato modificato 9 Aprile 2022 15:53
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…