Marsiglia-Montpellier è una partita della trentunesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.
Problemi di ordine pubblico hanno contraddistinto tanti match di questa edizione della Ligue 1, già a cominciare dalla prima giornata: poco più di otto mesi fa, infatti, Montpellier-Marsiglia è stata interrotta per qualche minuto, a causa del lancio di oggetti da parte di alcuni tifosi della squadra di casa.
La speranza è che la sfida di ritorno tra i due club, divisi da una profonda rivalità, non sia caratterizzata da ulteriori disordini. Gli spunti di riflessione non mancano, visti gli elevati contenuti tecnici sui quali entrambe le formazioni possono fare affidamento.
Il Marsiglia è tra i club favoriti per la conquista della Conference League, competizione in cui ha appena battuto il PAOK Salonicco per 2-1, in un match valido per l’andata dei quarti di finale. Inoltre, la squadra allenata da Jorge Sampaoli sta disputando un ottimo campionato: è in piena lotta per l’accesso alla prossima edizione della Champions. Il gioco propositivo dell’argentino esalta le caratteristiche degli elementi offensivi, che hanno l’opportunità di mettersi in mostra. Durante la scorsa sessione invernale di mercato, la società del Vélodrome ha aggiunto il talentuoso Cédric Bakambu a un organico già precedentemente ricco di attaccanti, trequartisti ed esterni di grande qualità: Arkadiusz Milik, Dimitri Payet, Cengiz Under, Amine Harit, Bamba Dieng e Konrad De La Fuente.
Anche il Montpellier è decisamente spregiudicato, in ossequio alle idee tattiche di Olivier Dall’Oglio, e dispone di numerose opzioni interessanti a livello realizzativo: Florent Mollet, Elye Wayi, Téji Savanier, Valère Germain e Stephy Mavididi – calciatore con un passato nella Juventus – sono in grado di assicurare un buon numero di gol. Dopo la recente sconfitta subita per mano del Brest, però, ogni residua speranza di continuare ad ambire a una qualificazione europea sembra ormai svanita.
Gli ospiti potrebbero rendersi pericolosi in alcuni momenti del match, ma rischieranno di soffrire molto sul piano difensivo e faticheranno a fermare una formazione motivatissima.
Marsiglia-Montpellier è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Marsiglia è probabile.
MARSIGLIA (4-3-2-1): Lopez; Lirola, Saliba, Caleta-Car, Kolasinac; Gerson, Kamara, Guendouzi; Dieng, Harit; Payet.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Souquet, Estève, Sakho, Cozza; Ferri, Leroy; Mollet, Savanier, Mavididi; Wahi.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…