Southampton-Chelsea è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sono indubbiamente giorni difficili per il Chelsea, adesso non solo fuori dal campo. Finora le note vicissitudini societarie sembravano non aver intaccato l’ambito sportivo, con la squadra di Thomas Tuchel che nel mese di marzo ha fatto incetta di vittorie nei sei match giocati tra campionato, FA Cup e Champions League. Aprile, invece, non è iniziato benissimo. Prima la disfatta, a dir poco surreale, contro il Brentford a Stamford Bridge: un umiliante 1-4 che ora potrebbe mettere a rischio anche il terzo posto.
Poi l’andata dei quarti di finale di Champions contro il Real Madrid: una notte da dimenticare il prima possibile per i Blues, “bullizzati” dall’ennesima prestazione fenomenale di Karim Benzema, autore della seconda tripletta consecutiva in coppa dopo quella rifilata negli ottavi di finale al Psg. La sconfitta per 3-1 rimediata mercoledì sera a Londra rende quasi impossibile il passaggio del turno, visto che in Spagna sarà complicatissimo vincere con tre gol di scarto contro la corazzata di Ancelotti. La gara di ritorno va in scena tra una settimana e Tuchel potrebbe far rifiatare qualcuno nel match di Premier League contro il Southampton, squadra già affrontata due volte in stagione da Jorginho e compagni. In League Cup il Chelsea ebbe bisogno dei calci di rigore per eliminare i Saints – nei 90 minuti era finita 1-1 – mentre in campionato ebbe la meglio con un netto 3-1 lo scorso ottobre.
La formazione biancorossa non ha più obiettivi concreti e non è riuscita ad evitare il fisiologico rilassamento: una settimana fa non è andata oltre il pareggio con il Leeds, ma era reduce da ben quattro sconfitte consecutive. A Ralph Hasenhuttl e i suoi non resta che contendersi il nono posto con Crystal Palace, Leicester e Aston Villa.
Southampton-Chelsea è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Periodo non facile per il Chelsea ma contro un Southampton appagato i Blues dovrebbero riuscire a tornare al successo. Le difficoltà in fase di non possesso dei Saints e i precedenti suggeriscono di puntare sui gol, che saranno almeno tre complessivi.
Le probabili formazioni di Southampton-Chelsea
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; S. Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; A. Armstrong, Adams.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Sarr; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso; Ziyech, Mount; Havertz.
Questo contenuto è stato modificato 8 Aprile 2022 08:33
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…