Lipsia-Hoffenheim è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 19.30: tv, streaming e pronostici.
L’arrivo di Domenico Tedesco in panchina ha rivitalizzato il Lipsia, recentemente apparso in netta crescita, dopo aver avuto tanti problemi durante la prima parte dell’attuale stagione, sotto la guida di Jesse Marsch. Oltre a essere risaliti sino alla quarta posizione della classifica di Bundesliga, Peter Gulacsi e compagni sono approdati alle semifinali della Coppa di Germania e hanno raggiunto i quarti di Europa League, manifestazione in cui hanno appena pareggiato all’andata per 1-1 contro l’Atalanta.
Il Lipsia sta riuscendo a segnare con una frequenza strepitosa, principalmente per merito di uno scatenato Christopher Nkunku, un calciatore scaricato troppo presto dal PSG, società nella quale si è formato a livello di settore giovanile e ha debuttato da professionista. Nel 2019, il club parigino ha deciso di privarsi di questo talentuosissimo calciatore, che sta dimostrando di avere ottime doti tecniche e soprattutto un impressionante senso del gol.
Il progetto tecnico avviato da Sebastian Hoeness sulla panchina dell’Hoffenheim nell’estate del 2020 ha dato scarsi frutti per troppo tempo. Poi, invece, i risultati sono improvvisamente migliorati. Di recente, però, la situazione è tornata a essere meno esaltante: le sconfitte incassate in rapida successione contro l’Hertha Berlino e il Bochum – due rivali non esattamente irresistibili – hanno ridimensionato la squadra di Sinsheim, tuttora in grado di lottare per un posto nella prossima edizione della Champions, ma certamente meno convincente di quanto fosse qualche settimana fa.
L’Hoffenheim gioca sempre in modo spregiudicato, anche a costo di lasciare eccessivi spazi ai propri avversari. Alla Red Bull Arena, gli ospiti saranno presumibilmente capaci di costruire alcune buone occasioni da gol: complessivamente, però, appaiono sfavoriti in vista di un importantissimo scontro diretto per l’accesso alla più prestigiosa competizione calcistica europea per club, nel corso del quale rischieranno di soffrire per larghi tratti. Viste le premesse, lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Lipsia-Hoffenheim è in programma domenica alle 19:30. Si può vedere in diretta tv sul canale 253 di Sky Sport (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due. Una vittoria del Lipsia è ipotizzabile.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Klostermann, Laimer, Kampl, Angeliño; Olmo; Silva, Nkunku.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Grillitsch, Richards; Kaderabek, Samassekou, Stiller, Bruun Larsen; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…