Trentunesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma domenica alle ore 15.
Il trentunesimo turno di Ligue 1 presenta numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio tre interessanti partite, fissate in calendario per domenica alle ore 15.
Dopo aver attraversato un lungo periodo difficile, il Lille ha improvvisamente ricominciato a inanellare buoni risultati. Inoltre, è riuscito a ritrovare la solidità esibita durante la passata stagione, conclusa con la conquista di un clamoroso titolo nazionale. Nelle ultime sette giornate, è stato in grado di collezionare quindici punti e non ha incassato nemmeno un gol. Per molto tempo, la separazione da Mike Maignan – un portiere formidabile, ceduto al Milan – ha rappresentato un enorme problema per i Dogues, che hanno vanamente provato ad affidarsi a Ivo Grbic, il cui rendimento si è rivelato insufficiente.
Lo scorso 6 febbraio, in particolare, l’estremo difensore croato ha commesso errori incredibili contro il Paris Saint Germain. Dopo quel match, Jocelyn Gourvennec ha deciso di effettuare un cambio tra i pali e di promuovere Leo Jardim nel ruolo di titolare: il brasiliano sta decisamente ripagando la fiducia del proprio allenatore. Più in generale, tutta la squadra appare molto meno deconcentrata e vulnerabile di quanto fosse alcuni mesi fa. A livello offensivo, invece, l’efficacia si è ridotta: in due dei tre impegni di campionato più recenti, José Fonte e compagni non sono stati capaci di segnare.
L’Angers aveva cominciato ottimamente l’attuale annata, ma è successivamente calato di rendimento. Potrebbe evitare di soffrire eccessivamente in fase di contenimento: in compenso, però, faticherà a costruire un buon numero di occasioni. Per i bianconeri, insomma, non sarà semplice battere il Lille.
Ligue 1: le previsioni sulle altre partite
Il Brest è quasi certo di salvarsi e potrà disputare senza eccessivi tatticismi il derby dell’ovest contro il Nantes, formazione che spera in una qualificazione europea, sarà decisamente motivata e appare leggermente favorita. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Le vittorie ottenute ai danni del PSG e del Metz hanno ridato slancio al Monaco, le cui possibilità di imporsi sul Troyes sembrano elevate.
Vincenti
Lille o pareggio (in Angers-Lille, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Brest-Nantes, domenica ore 15:00)
Monaco (in Monaco-Troyes, domenica ore 15:00)
Ligue 1: la partita da almeno un gol per squadra
Brest-Nantes, domenica ore 15:00
La partita da almeno tre gol complessivi
Brest-Nantes, domenica ore 15:00
Ligue 1: la partita da meno di tre gol complessivi
Angers-Lille, domenica ore 15:00