Formula 1, qualifiche del Gran Premio dell’Australia: ecco dove vederle in diretta tv e in streaming. Si corre la terza prova del Mondiale
Partiamo da un fatto: perché se tre indizi fanno una prova, arriva una conferma importante: Hamilton – ma lo diciamo sottovoce, visto quello che è riuscito a fare sempre fino al momento – è tagliato fuori o quasi da quella che potrebbe essere una bagarre per la vittoria del Mondiale. La sua Mercedes, nelle libere, ha chiuso al tredicesimo posto. Insomma, non va bene per l’inglese, per niente. E questo non può che essere un bene per la Ferrari, che intanto continua dal proprio canto a dimostrare progressi incredibili e ad andare veloce, molto veloce.
Sì, perché le libere sono state dominate dalle Rosse. Le prima da Sainz, le seconde da Leclerc, che si è messo alle spalle il campione del Mondo Max Verstappen. Un altro segnale dell’affidabilità della macchina italiana, che ha cambiato totalmente passo rispetto alla passata stagione e che è in lotta, almeno in questo avvio, per qualcosa d’importante. Ovviamente, ed è evidente, siamo ancora all’inizio del cammino, ma le sensazioni sono tutte positive e la consapevolezza di essere competitivi cresce settimana dopo settimana. Un supporto anche per lo spettacolo che, nelle prime due gare di questo Mondiale, non è di certo mancato.
Le qualifiche del Gran Premio dell’Australia, in programma sabato 9 aprile alle 8:00, saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando.
Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta le qualifiche. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a fare il miglior tempo.
In chiaro invece, ma in differita a partire dalle 15:30, le qualifiche di oggi del primo Gp della stagione saranno visibili su Tv8, al tasto 8 del telecomando. Anche in questo caso ci sarà la possibilità di vederle in streaming su TV8.it.
Il ferrarista Leclerc ha le carte in regola per prendersi la pole, che sarebbe la seconda in tre uscite. Nelle libere la Rossa ha fatto vedere di essere competitiva, e il monegasco si è messo così dietro Verstappen. Anche Sainz ha fatto bene, visto che ha registrato il miglior tempo nella prima sessione delle prove, ma alla fine dovrebbe essere il monegasco a riuscire nell’impresa. Un altro importante segnale di quella che è la competitività della scuderia di Maranello in questa stagione. Sognare appare davvero lecito.
Questo contenuto è stato modificato 8 Aprile 2022 11:37
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…