Everton-Manchester United è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Si mette male per l’Everton. In settimana gli uomini di Frank Lampard hanno rimediato l’ennesima scoppola lontano da Goodison Park – undicesima sconfitta in quindici partite e peggior rendimento esterno del campionato – che stavolta è stata ancora più dolorosa in quanto maturata nella delicata sfida contro una concorrente per la salvezza. Già, perché il rocambolesco 3-2 di Turf Moor nel recupero contro il Burnley ha permesso alla squadra di Sean Dyche, adesso terzultima, di portarsi ad un solo punto dai Toffees.
Per l’Everton si tratta della terza sconfitta di fila, comprendendo anche quella subita prima della sosta per le nazionali in FA Cup contro il Crystal Palace. Un momento certamente drammatico per il giovane allenatore londinese, la cui posizione non è più salda come lo era invece qualche settimana fa. La retrocessione ora è un rischio concreto e dando un’occhiata al calendario non c’è da stare sereni, visto che i Toffees devono affrontare ancora diverse big, tra cui lo scatenato Liverpool nel sentitissimo derby del Merseyside. Il tour de force inizia dal Manchester United, che arriva a Goodison Park dopo un deludente pareggio casalingo contro il Leicester che ha rallentato la corsa dei Red Devils verso il quarto posto.
Cristiano Ronaldo e compagni adesso sono a -3 dalla coppia Tottenham-Arsenal e non hanno alternative alla vittoria se il prossimo anno non vogliono ritrovarsi fuori dalla coppa dalle grandi orecchie. Un’eventuale esclusione sarebbe un problema non da poco per un club che in estate ha bisogno di investire nuovamente sul mercato. Dubbi, infine, sulla presenza di CR7 contro l’Everton: il fenomeno portoghese non ha giocato sabato scorso e resta in forse per la trasferta di Liverpool.
Everton-Manchester United è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Lottano per obiettivi diversi, ma per entrambe i tre punti sono imprescindibili per continuare ad inseguirli. Resta favorito il Manchester United, ma i Red Devils sono spesso incostanti a livello di risultati e giocare contro un Everton con l’acqua alla gola non sarà semplice. Con ogni probabilità assisteremo ad un match da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Everton-Manchester United
EVERTON (4-4-2): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Mykolenko; Gordon, Allan, Doucoure, Iwobi; Richarlison, Calvert-Lewin.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Maguire, Varane, Telles; Bruno Fernandes, McTominay, Fred; Rashford, Ronaldo, Sancho.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…