Empoli-Spezia è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Partite entrambe con l’obiettivo di mantenere la categoria, un girone fa Empoli e Spezia vivevano situazioni completamente opposte. La squadra di Aurelio Andreazzoli, da neopromossa, si affermava come una delle più belle sorprese di questa Serie A, affrontando ogni avversario a viso aperto, ipotecando la salvezza già a novembre e restando per diverse giornate a ridosso dell’Europa. Al contrario, per i liguri è stato un girone d’andata tribolatissimo, in cui l’allenatore Thiago Motta ha rischiato a più riprese l’esonero.
Adesso invece tutto sembra essersi capovolto e tra le due squadre, in classifica, c’è solamente un punto di differenza. All’Empoli ormai basta davvero poco per regalarsi un finale all’insegna della tranquillità ma gli azzurri stanno dilapidando tutto il credito che avevano accumulato nei mesi scorsi. Nel nuovo anno non sanno cosa sia la vittoria – l’ultima risale alla gara di Coppa Italia contro il Verona a dicembre – e nelle ultime sei giornate hanno subito ben quattro sconfitte. Entusiasma meno anche dal punto di vista del gioco e, da squadra che brillava soprattutto in trasferta, oggi Pinamonti e compagni non riescono più a segnare da cinque turni lontano dal “Castellani”.
Domenica un altro k.o nel derby con la Fiorentina (1-0) caratterizzato da forti polemiche per alcune presunte sviste arbitrali. Andreazzoli spera di invertire la tendenza contro uno Spezia che ancora una volta si è dimostrato impeccabile negli scontri diretti, aggiudicandosi quello fondamentale contro il Venezia (1-0) deciso da un gol di Gyasi a tempo scaduto.
Andreazzoli non potrà contare sullo squalificato Luperto, espulso per doppia ammonizione (contestatissima) nel derby con la Fiorentina, e sull’infortunato Tonelli. Perciò al centro della difesa spazio alla coppia Ismajli-Romagnoli mentre a sinistra rientra Parisi dalla squalifica. Probabile ritorno di Bajrami dal 1′: lui e Di Francesco supporteranno la prima punta Pinamonti. Dall’altro lato, Thiago Motta pensa ad un tridente “leggero” con Agudelo falso nove, attorno al quale si muoveranno Verde e Gyasi.
Empoli-Spezia, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Castellani” di Empoli verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Due squadre ormai a un passo dall’obiettivo ma in questo match chi ha qualcosa da dimostrare è sicuramente l’Empoli, a secco di vittorie da dicembre. Puntare su un successo azzurro non è un azzardo visto che lo Spezia fuori casa è meno efficace e l’ultima gioia lontano dal “Picco” risale allo scorso gennaio. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.
Le probabili formazioni di Empoli-Spezia
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Agudelo, Verde.
Empoli-Spezia: chi vince?
Total Voters: 95
Questo contenuto è stato modificato 8 Aprile 2022 14:00
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…