Newcastle-Wolverhampton è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La dispendiosa campagna acquisti di gennaio ha permesso al Newcastle di tirarsi fuori dai guai e abbandonare la zona retrocessione, frequentata assiduamente durante il girone d’andata. La rosa a disposizione dell’allenatore Eddie Howe non è ancora in grado di lottare per traguardi prestigiosi, come vorrebbe il ricchissimo fondo saudita che lo scorso ottobre ha rilevato la società, ma quei due-tre innesti mirati (Wood, Guimaraes, Trippier) sono bastati al tecnico bianconero per raddrizzare una stagione iniziata in maniera disastrosa.
Il 2022 del Newcastle era iniziato con una umiliante sconfitta in FA Cup contro il piccolo Cambridge ma da quel momento i Magpies hanno inanellato ben otto risultati positivi, tra cui sei vittorie. Una volta raggiunta la quota della tranquillità, Saint-Maximin e compagni hanno un po’ mollato gli ormeggi, come testimoniano le tre sconfitte di fila contro Chelsea, Everton e Tottenham. Particolarmente pesante (5-1) quella rimediata domenica scorsa in casa degli Spurs, in cui il Newcastle è tornato ad incassare più di un gol dopo quasi quattro mesi. Con sette punti di vantaggio sul Burnley terzultimo – che però ha una gara in meno – la salvezza sembra essere in cassaforte. A patto, però, che non si sbaglino le prossime partite, visto che il calendario a maggio diventerà più complicato.
Nell’anticipo della trentaduesima giornata Howe e i suoi uomini accoglieranno un Wolverhampton che si è aggiudicato tre delle ultime quattro partite (Watford, Everton e Aston Villa) ed è tornato improvvisamente a sperare in una qualificazione europea. La squadra di Bruno Lage è alle calcagna di Manchester United e West Ham, distanti solamente due lunghezze, e potrebbe tentare un clamoroso colpaccio ai danni di club più blasonati come Red Devils e Hammers.
Newcastle-Wolverhampton è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Cinque delle ultime sei sfide tra Newcastle e Wolverhampton sono terminate con il punteggio di 1-1. Non è da escludere che finisca in pareggio anche stavolta, con i Magpies che tenteranno di fermare l’emorragia di sconfitte.
Le probabili formazioni di Newcastle-Wolverhampton
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Guimaraes, Shelvey, Joelinton; Murphy, Wood, Saint-Maximin.
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): José Sa; Boly, Coady, Kilman; Jonny, Dendoncker, Moutinho, Marçal; Podence, Trincao; Fabio Silva.
Questo contenuto è stato modificato 8 Aprile 2022 10:07
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…