West Ham-Lione è un match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Era da più di quarant’anni che il West Ham non si regalava una notte europea così importante. Solo sporadiche apparizioni negli ultimi decenni per gli Hammers, spesso invischiati nella lotta per restare in Premier League e in alcune occasioni costretti a ripartire persino dalla Championship. Ma da circa una stagione e mezzo la squadra allenata dallo scozzese David Moyes è tornata a frequentare palcoscenici prestigiosi.
La strepitosa cavalcata della scorso anno è valsa la partecipazione all’Europa League, competizione in cui – nonostante il doppio impegno settimanale e la panchina non di certo lunghissima – la formazione londinese è stata finora impeccabile. È arrivata tra le prime otto stravincendo il proprio girone ed eliminando, negli ottavi di finale, il temibile Siviglia di Julen Lopetegui, che di Europa League ne conta ben sei nella sua bacheca. Sembrava spacciato dopo la sconfitta di misura nella gara d’andata in Spagna ed invece il West Ham è riuscito a ribaltare gli andalusi nel ritorno del London Stadium, segnando il gol decisivo nel secondo tempo supplementare con l’ucraino Yarmolenko.
Non si pone limiti adesso Moyes, che in caso di passaggio del turno incrocerebbe probabilmente il Barcellona. In Premier League, intanto, gli Hammers sono ancora in corsa per il quarto posto. Domenica hanno battuto 2-1 l’Everton, archiviando così la sconfitta incassata prima della sosta contro il Tottenham.
Nei quarti di finale li attende il Lione di Peter Bosz, altro club che come il Siviglia in Europa vanta una discreta esperienza a differenza degli inglesi. Dembelé e compagni sono un brutto cliente, abbondano di talento dalla metà campo in su (Aouar, Paquetá, Faivre) e negli ottavi sono già stati capaci di ribaltare i pronostici eliminando il Porto, superato 0-1 in Portogallo e fermato sull’1-1 alla Groupama Arena. L’Olympique però resta una squadra incostante e che tende a subire molti gol: così si spiega il deludente nono posto in Ligue 1.
West Ham-Lione è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al London Stadium di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere West Ham-Lione anche su DAZN. La nota piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Quella tra West Ham e Lione si presenta come una sfida molto equilibrata, in cui molto probabilmente a fare la differenza alla fine saranno i dettagli. Entrambe dovranno approfittare del fattore casalingo e nella gara d’andata vediamo leggermente favorito il West Ham, all’interno di un match in cui anche il Lione potrebbe andare a segno.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Boateng, Lukeba, Emerson Palmieri; Mendes, Ndombelé; Faivre, Paquetá, Aouar; Dembelé.
Questo contenuto è stato modificato 6 Aprile 2022 14:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…