Marsiglia-PAOK è un match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Probabilmente l’abbinamento più sbilanciato. Già, perché secondo i bookmaker il Marsiglia, insieme alla Roma di Mourinho, è il principale favorito per la vittoria della prima edizione della Conference League. Almeno in teoria, dunque, i greci del Paok non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile: per i bianconeri di Razvan Lucescu è già un successo essersi spinti fino ai quarti di finale della terza competizione Uefa.
Ma, si sa, nel calcio non esistono leggi scritte e un passo falso – soprattutto in una gara ad eliminazione diretta – può costare molto caro. La squadra di Jorge Sampaoli deve evitare a tutti i costi di presentarsi in Grecia, tra una settimana, con la qualificazione ancora in bilico. Non è mai semplice giocare a Salonicco, davanti ad uno dei pubblici più calorosi del continente. L’Olympique intanto sembra aver blindato ormai il secondo posto in Ligue 1. La lotta in questo momento è con il Rennes ma i tre successi di fila con Brest, Nizza e Saint-Etienne hanno permesso a Milik e compagni di andare + 3 sui rossoneri quando mancano otto giornate da giocare. Nessun problema invece nei due turni disputati finora in Conference League, dove il Marsiglia ha ottenuto ben quattro successi su quattro nelle doppie sfide con gli azeri Qarabag e gli svizzeri del Basilea.
Ancora più delineata la situazione del Paok nel massimo campionato ellenico. La formazione di Salonicco è seconda ma a distanza siderale dall’Olympiacos capolista, al momento a +11. Ininfluente, quindi, la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro il Panathinaikos, un match in cui la testa dei giocatori bianconeri era forse già rivolta alla gara di Marsiglia.
Marsiglia-PAOK è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Marsiglia-PAOK anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Favorito è ovviamente il Marsiglia e non potrebbe essere altrimenti. Il Paok tenterà di sfruttare le (poche) ripartenze che gli concederà la squadra di Sampaoli ma alla fine il maggior tasso tecnico della squadra francese uscirà fuori e farà la differenza. Con ogni probabilità le reti complessive saranno almeno tre.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac; Gueye, Guendouzi; Under, Gerson, Payet; Milik.
PAOK (4-2-3-1): Paschalakis; Lyratzis, Varela, Crespo, Vierinha; Tsigarras, Kurtic; Murg, Augusto, Biseswar; Zivkovic.
Questo contenuto è stato modificato 6 Aprile 2022 15:52
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…