Eintracht Francoforte-Barcellona è un match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Ormai è palese: c’è un Barcellona pre-Xavi e un altro post-Xavi. Due squadre completamente “diverse” all’interno della stessa stagione. Niente a che fare con la versione disastrosa e deprimente vista in autunno, quella costretta a subire l’onta della clamorosa eliminazione dalla Champions League nella fase a gironi dopo oltre vent’anni. Con il centrocampista degli anni d’oro in panchina è cambiato tutto e quando mancano circa due mesi alle vacanze gli obiettivi dei blaugrana sono il secondo posto nella Liga – traguardo impensabile ai tempi di Koeman – e la vittoria dell’Europa League.
La seconda competizione continentale – unico trofeo internazionale che ancora manca nella bacheca del club catalano – può rappresentare il primo passo verso la rinascita per il Barça. E lo dimostra l’impegno profuso da Piqué e compagni, che finora non hanno mai snobbato l’Europa League, eliminando Napoli e Galatasaray dopo aver pareggiato in entrambe le occasioni l’andata al Camp Nou. Nei quarti di finale Xavi e i suoi uomini giocheranno l’andata in trasferta e arrivano alla doppia sfida con l’Eintracht Francoforte sulla scia dei tredici risultati positivi consecutivi e le quattro vittorie di fila (le ultime due battendo 4-0 il Real Madrid e 1-0 il Siviglia). La squadra di Oliver Glasner non attraversa invece un buon momento e se non ci fosse stata la coppa la sua stagione potrebbe dirsi fallimentare.
In Bundesliga, infatti, i rossoneri sono solo noni e nonostante qualche sortita sporadica non sono mai riusciti a scalare posizioni. Negli ottavi hanno eliminato un’altra spagnola, il Betis, beneficiando di una clamorosa autorete all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, quando era tutto pronto per i rigori. Tra coppa e campionato l’Eintracht viene da tre pareggi di fila mostrando al tempo stesso una buona tenuta difensiva.
Eintracht Francoforte-Barcellona è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Deutsche Bank Park di Francoforte, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Eintracht Francoforte-Barcellona anche su DAZN. La nota piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
L’Eintracht ultimamente segna con il contagocce ma al contempo è riuscito a subire un solo gol nelle sfide con Lipsia e Bayern Monaco, tra i migliori attacchi della Bundesliga nell’ultimo periodo. Non sarà facile scardinare la loro difesa per il Barcellona, che comunque parte coi favori del pronostico in una gara da almeno due gol complessivi.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Hinteregger, Ndicka, Tuta; Knauff, Sow, Jakic, Kostic; Kamada, Lindstrom; Santos Borré.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Piqué, Garcia, Jordi Alba; Pedri, Sergio Busquets, F. de Jong; Adama Traore, Aubameyang, Ferran Torres.
Questo contenuto è stato modificato 6 Aprile 2022 12:31
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…