Braga-Rangers è un match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Braga e Rangers sono a tutti gli effetti le outsider di quest’edizione dell’Europa League. Due autentiche sorprese il cui percorso, sulla carta, si sarebbe dovuto arrestare ben prima dei quarti di finale. Ed invece eccole nel “salotto buono” della seconda competizione continentale, entrambe con buone possibilità di conquistare un’insperata semifinale: chi passa se la vedrà con la vincente della sfida tra Lipsia e Atalanta.
L’andata si gioca in Portogallo, nella “casa” degli uomini di Carlos Carvalhal, reduci da un pesante successo con la terza forza della Primeira Liga portoghese, il Benfica. Un pirotecnico 3-2 in cui i biancorossi si sono prima fatti rimontare due gol di vantaggio per poi chiuderla definitivamente grazie al gol vincente di Vitor Oliveira. Secondo successo di fila per il Braga, che ha ormai praticamente blindato il quarto posto. La distanza dalle prime tre, infatti, resta incolmabile malgrado la strepitosa vittoria di venerdì scorso. In Europa League invece gli Arsenalistas hanno fatto fuori prima lo Sheriff Tiraspol, una delle retrocesse dalla Champions, e successivamente il Monaco: in entrambe le eliminatorie è risultato decisivo il primo round, vinto 2-0 dalla formazione lusitana.
Rangers avvisati, dunque. Gli scozzesi avranno il privilegio di giocare il ritorno nel loro fortino di Ibrox ma molto dipenderà dall’andata. Intanto si recano in Portogallo con il morale a pezzi: domenica hanno perso il secondo Old Firm stagionale con gli acerrimi rivali del Celtic, che sono volati a +6 e si preparano a “spodestare” l’altra squadra di Glasgow.
Braga-Rangers è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio Municipal di Braga, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Braga-Rangers anche su DAZN. La nota piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Una vittoria del Braga non sarebbe una sorpresa. I Rangers in trasferta sono meno temibili e la sconfitta, freschissima, nel derby di Glasgow che costerà verosimilmente il titolo potrebbe pesare, soprattutto a livello psicologico, nella gara coi portoghesi. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.
BRAGA (3-4-2-1): Matheus; P. Oliveira, Carmo, Tormena; Y. Couto, Musrati, A. Horta, Gomes; Medeiros, R. Horta; V. Oliveira.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Jack, Kamara; Aribo, Ramsey, Kent; Roofe.
Questo contenuto è stato modificato 6 Aprile 2022 13:17
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…