Burnley-Everton è un recupero della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un match che in origine si sarebbe dovuto giocare lo scorso 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano: il tradizionale Boxing Day per i calciofili d’oltremanica. Ma era il periodo in cui imperversava l’ennesima ondata di Covid e dunque per via dei numerosi contagiati si procedette con il rinvio, stessa sorte che toccò ad altre partite. A distanza di tre mesi la sfida tra Burnley ed Everton è diventato uno scontro diretto per la salvezza a tutti gli effetti, visto che entrambe hanno ampiamente deluso nella seconda parte del campionato.
Entrambe le squadre hanno disputato 28 partite e sono in ritardo di ben tre match rispetto alla tabella di marcia. Ad essere messi peggio sono sicuramente i Clarets di Sean Dyche, in questo momento penultimi in classifica a quota 21 punti e a serio rischio retrocessione. L’obiettivo è evitare ad ogni costo la sconfitta in questo recupero: se il Burnley dovesse uscire sconfitto dalla gara di Turf Moor, la quartultima – che, guarda caso, è proprio l’Everton – scapperebbe a +7. Sabato scorso, intanto, è arrivata la quarta sconfitta di fila per Pope e compagni, che sono riusciti a perdere “solo” 2-0 contro la capolista Manchester City. Continua a restare a secco l’attacco: i Clarets non segnano un gol da febbraio. Crisi senza fine anche per l’Everton, battuto anche dal West Ham (2-1). Numeri disastrosi in trasferta per la formazione di Frank Lampard, chiamata tirarsi fuori dai guai al più presto.
La gara tra Burnley ed Everton, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Si profila un match tiratissimo, tra due squadre che penseranno prima di tutto a non perdere. Non è da escludere che il Burnley eviti la sconfitta in un match da meno di tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Burnley-Everton
BURNLEY (4-5-1): Pope; Roberts, Long, Tarkowski, Taylor; Lennon, Westwood, Cork, Brownhill, Cornet; Weghorst.
EVERTON (4-4-2): Pickford; Kenny, Godfrey, Branthwaite, Mykolenko; Gordon, Holgate, Doucoure, Gray; Richarlison, Calvert-Lewin.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…