I pronostici di calcio del 2 aprile, tornano i principali campionati europei dopo la lunga sosta per le nazionali. Sarà una vera e propria abbuffata di partite tra Serie A, Serie B, Liga, Bundesliga, Premier League, Ligue 1 ed Eredivisie.
In Serie A ci sono tre anticipi al sabato, quello che sulla carta promette il maggior numero di gol e spettacolo si gioca all’Olimpico tra la Lazio di Immobile e il Sassuolo di Scamacca e Raspadori. In Premier League continua l’appassionante testa a testa per la vittoria del titolo tra Liverpool e Manchester City, che dovrebbero vincere i rispettivi impegni contro Watford e Burnley. Attesa la solita pioggia di gol in Bundesliga, le partite da tenere d’occhio in tal senso sono Friburgo-Bayern Monaco, Bayer Leverkusen-Hertha Berlino e Borussia Dortmund-Lipsia.
Altri pronostici
L’Ajax è stato recentemente eliminato dalla Champions League, competizione giunta ai quarti di finale. In Eredivisie, invece, continua ad avere ambizioni importanti. Nonostante non abbia brillato molto negli ultimi tempi, infatti, è riuscito a conservare la vetta solitaria della classifica del massimo campionato olandese. In questo weekend, il club di Amsterdam cercherà di consolidare ulteriormente la propria leadership: nel match inaugurale della ventottesima giornata, sarà impegnato in trasferta contro il Groningen, le cui possibilità di fermare la capolista non appaiono elevate.
Il PSV Eindhoven – situato al secondo posto, a soli due punti di distanza dalla prima posizione – farà visita all’insidioso Twente. La squadra allenata da Roger Schmidt è ricca di qualità tecniche e dovrebbe rendersi pericolosa per larghi tratti della partita: in più di una circostanza, però, rischierà di essere messa in difficoltà dai propri avversari, dotati di buone individualità offensive.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Chelsea (in Chelsea-Brentford, Premier League, ore 16:00)
• Brighton (in Brighton-Norwich, Premier League, ore 16:00)
• Ajax (in Groningen-Ajax, Eredivisie, ore 16:30)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Friburgo-Bayern Monaco, Bundesliga, ore 15:30
• Twente-PSV Eindhoven, Eredivisie, ore 18:45
• AZ Alkmaar-Vitesse, Eredivisie, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Nizza-Rennes, Ligue 1, ore 17:00
• Borussia Dortmund-Lipsia, Bundesliga, ore 18:30
• Manchester United-Leicester, Premier League, ore 18:30