Wolverhampton-Aston Villa è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’inattesa sconfitta interna contro il Leeds è un brutto colpo per un Wolverhampton che quest’anno, a sorpresa, è tornato a concorrere per l’Europa. Per la squadra di Bruno Lage di nuovo un passo indietro dopo le due vittorie consecutive ottenute recentemente contro Watford ed Everton che ne avevano rilanciato le ambizioni. Decisiva, senza dubbio, l’espulsione per doppio giallo dell’attaccante messicano Raul Jimenez, che ha lasciato in inferiorità numerica i suoi compagni ad inizio secondo tempo, coi Wolves in vantaggio 2-0.
Con l’uomo in più i Whites hanno finito per prendere coraggio e sono riusciti a completare una rimonta che ha del clamoroso, suggellata dal gol del difensore Ayling nei minuti di recupero. Sconfitta che, soprattutto per le modalità con cui è maturata, potrebbe anche aver inciso sul morale degli arancioneri. Che, tuttavia, hanno avuto due settimane di tempo per elaborarla grazie alla sosta per gli impegni della nazionali. L’Europa, nonostante tutto, è ancora a portata di mano. Ottavo a quota quarantasei punti, il Wolverhampton è a sole due lunghezze dal West Ham settimo (posizione che con ogni probabilità anche stavolta garantirà la qualificazione alla prossima Conference League).
Destinato ad un tranquillo campionato da metà classifica, l’Aston Villa si presenta al Molineux reduce dal doppio k.o. con le due londinesi West Ham e Arsenal. Continua a non avere mezzi termini la formazione di Steve Gerrard che neanche un mese fa si era presa gli applausi per i tre successi consecutivi (Brighton, Southampton e Leeds) nei quali aveva segnato nove gol complessivi mantenendo al tempo stesso la porta inviolata.
La gara tra Wolverhampton e Aston Villa, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Entrambe sfrutteranno questa sfida per voltare pagina ma chi ha più bisogno dei tre punti è sicuramente il Wolverhampton, che è ancora in lotta per un obiettivo. Meglio puntare sui gol: come all’andata (finì con la vittoria dei Wolves per 2-3) si profila un incontro movimentato, da almeno un gol per parte e più di due complessivi.
Le probabili formazioni di Wolverhampton-Aston Villa
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Boly, Coady, Saiss; Jonny, Dendoncker, Moutinho, Ait-Nouri; Trincao, Hwang, Podence.
ASTON VILLA (4-3-2-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Coutinho, Buendia; Watkins.
Questo contenuto è stato modificato 1 Aprile 2022 09:54
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Como-Udinese è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…