Spezia-Venezia è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dopo due settimane di stop la Serie A riparte da un interessante scontro diretto per la salvezza: ci sono in palio punti pesantissimi nella sfida tra Spezia e Venezia. Per i liguri di Thiago Motta rappresenta un’occasione forse irripetibile per raggiungere una certa tranquillità, visto che in questo momento hanno sette punti di vantaggio sulla terzultima posizione, occupata proprio dai lagunari – che hanno una gara in meno – e dal Genoa. Vincere significherebbe ipotecare, di fatto, la permanenza in massima serie.
Servirà però un atteggiamento diverso da quello avuto nell’ultima gara pre-sosta contro il Sassuolo, con gli emiliani che hanno fatto il bello e il cattivo tempo travolgendo con un netto 4-1 Maggiore e compagni. Motta confida in una prestazione più solida da parte dei suoi ma soprattutto nel fattore casalingo, già decisivo tre settimane fa contro il Cagliari (2-0). Furono tre punti di platino per una squadra che veniva da quattro sconfitte di fila, di cui due con Roma e Juventus. L’allenatore italobrasiliano intanto deve far fronte ad un problema offensivo: l’attacco dello Spezia è poco ispirato, come dimostrano gli ultimi numeri. Da metà febbraio la media gol è calata drasticamente: cinque reti in sei partite. Ha ancora più grattacapi il suo collega Zanetti: il Venezia è in caduta libera, è reduce da quattro sconfitte consecutive e da gennaio ha battuto solamente il Torino. Il k.o. interno con la Sampdoria (0-2) ha mostrato una squadra nervosa – emblematico il battibecco tra l’allenatore e l’attaccante Henry – e priva di idee.
La sosta per le nazionali è stata un toccasana per Thiago Motta, che ha potuto recuperare diversi infortunati. In attacco ora c’è abbondanza: il ristabilito Nzola insidia Manaj, mentre chiedono spazio anche Agudelo e Colley. In regia confermato Kiwior, affiancato come al solito da Maggiore e Bastoni. Ancora out invece Bourabia e Leo Sena. Cambia qualcosa invece nell’attacco del Venezia: Zanetti potrebbe scegliere l’ex attaccante dello Young Boys Nsame per sostituire lo squalificato Henry. A centrocampo riecco Vacca, con Cuisance, Fiordilino e Busio che potrebbero iniziare dalla panchina.
Spezia-Venezia, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Rischioso esporsi in uno scontro salvezza del genere, ma lo Spezia sembra possedere qualche certezza in più rispetto al Venezia, a cominciare da un ottimo rendimento casalingo contro le dirette concorrenti. Lagunari che in ogni caso dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol nella caldissima sfida del “Picco”, visto che saranno molto probabilmente costretti a sbilanciarsi.
Le probabili formazioni di Spezia-Venezia
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Crnigoj; Aramu, Nsame, Okereke.
Spezia-Venezia: chi vince?
Total Voters: 86
Questo contenuto è stato modificato 1 Aprile 2022 18:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…