I pronostici di venerdì 1 aprile, finita la sosta per le nazionali con l’amarezza di non poter vedere l’Italia in opera nemmeno ai prossimi mondiali in Qatar, ripartono tutti i principali campionati d’Europa. L’unico però ad anticipare al venerdì sarà quello tedesco, con l’anticipo tra Union Berlino e Colonia. Entrambe hanno ancora a disposizione sette partite per poter rientrare tra le prime sei. Senza dimenticare, però, l’importanza del settimo posto.
Un “salvagente” che potrebbe valere la qualificazione alla Conference League se ad aggiudicarsi la Coppa di Germania (l’Union Berlino è una delle quattro semifinaliste) sarà una squadra che occupa già uno slot che garantisce la partecipazione alle coppe europee.
L’Union Berlino non sta brillando ma nelle partite casalinghe vanta in ogni caso un buon record e, rigenerato dalla sosta, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche contro il Colonia. I gol totali potrebbero essere almeno due.
Altri pronostici
In Zweite Liga lo Schalke 04 in lotta per la promozione in Bundesliga cerca punti pesanti sul campo della Dinamo Dresda terzultima, mentre in Ingolstadt-Aue si affrontano due squadre ormai spacciate con le peggiori difese del campionato. Gol in arrivo qui come in Almere City-Excelsior, Jong AZ-Jong PSV e NAC-Jong Ajax di Eerste Divisie.
Nella Segunda Division il Girona vuole tenere accese le speranze di promozione diretta: vittoria in arrivo contro il deludente Malaga in zona retrocessione e reduce da due sconfitte consecutive.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Girona (in Girona-Malaga, Segunda Division, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Beerschot Wilrijk-Club Brugge, Jupiler League, ore 20:45
• Dundalk-UCD, Premier Division Irlanda, ore 20:45
Le partite da almeno un gol per squadra
• Jong AZ-Jong PSV, Eerste Divisie, ore 20:00
• NAC-Jong Ajax, Eerste Divisie, ore 20:00