Trentesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici su Metz-Monaco, Clermont Foot-Nantes, Montpellier-Brest e Troyes-Reims.
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, i principali tornei calcistici europei ricominciano a essere protagonisti. La trentesima giornata di Ligue 1, in particolare, offre numerosi spunti di interesse. Analizziamo nel dettaglio quattro sfide, fissate in calendario per domenica alle ore 15.
La larga vittoria ottenuta ai danni del Paris Saint Germain ha ridato slancio al Monaco, che sembra pronto a battere anche il non irresistibile Metz, in grande difficoltà ormai da tanto tempo.
Il Nantes è nettamente cresciuto rispetto alla passata stagione, durante la quale ha deluso enormemente e si è salvato soltanto allo spareggio promozione-retrocessione contro il Tolosa. Sta compiendo un buon cammino in campionato e ha anche centrato l’accesso alla finale della Coppa nazionale, che disputerà il prossimo 7 maggio contro il Nizza. La squadra allenata da Antoine Kombouaré non dovrebbe essere sconfitta dal Clermont Foot, i cui limiti sono già pienamente emersi in varie circostanze.
Il Montpellier, abituato a giocare in modo decisamente propositivo, tenterà di rimanere in corsa per una qualificazione europea. Il Brest è quasi certo di raggiungere la salvezza e non ha l’opportunità di ambire ad altri traguardi: rinforzatosi in attacco nella recente sessione invernale di mercato, ingaggiando Martin Satriano in prestito dall’Inter, sarà verosimilmente capace di approfittare di eventuali distrazioni dei propri avversari, non esattamente efficacissimi in fase di contenimento, ma correrà il serio pericolo di essere messo sotto pressione per larghi tratti e faticherà a ottenere un risultato utile.
L’arrivo in panchina di Bruno Irles al posto di Laurent Batlles ha fatto crescere dal punto di vista difensivo il Troyes, comunque ancora coinvolto nella lotta per non retrocedere e intenzionato ad affrontare con gigantesche motivazioni il derby contro il Reims, una formazione che solitamente non concede molto allo spettacolo, è in una situazione abbastanza tranquilla e appare leggermente sfavorita.
Monaco (in Metz-Monaco, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Clermont Foot-Nantes, domenica ore 15:00)
Montpellier (in Montpellier-Brest, domenica ore 15:00)
Troyes o pareggio (in Troyes-Reims, domenica ore 15:00)
Montpellier-Brest, domenica ore 15:00
Montpellier-Brest, domenica ore 15:00
Troyes-Reims, domenica ore 15:00
Questo contenuto è stato modificato 1 Aprile 2022 16:36
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…