Cosenza-Parma è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’arrivo di Pierpaolo Bisoli ha portato al Cosenza quella dose di grinta e determinazione che più volte era mancata nella prima parte del campionato. La squadra ora ha una fisionomia precisa e lo spirito giusto per affrontare un delicatissimo finale di stagione, ma i risultati continuano a scarseggiare. Dopo il ritorno alla vittoria grazie al 2-1 nello scontro diretto con l’Alessandria, i Lupi hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite. Rammarico per le due sfide con Lecce e Reggina, in cui i rossoblù avrebbero meritato certamente qualcosa in più. La classifica intanto mette sempre più paura: occhio alla risalita del Vicenza, che adesso ha gli stessi punti di Palmiero e compagni.
Al “Marulla” si presenta un Parma che continua ad essere il “grande mistero” di questa B. Fa strano vedere come una squadra con una qualità e un tasso tecnico del genere annaspi nella parte destra della classifica quando mancano pochi turni alla fine. Per raggiungere i playoff – l’ottavo posto è distante dieci punti – servirà un’impresa non da poco ai gialloblù di Beppe Iachini, costretti a fare filotto da qui a maggio. Prima della sosta il Parma aveva fatto registrare il quinto pareggio (0-0 con il Lecce) nelle ultime sette giornate.
Nel centrocampo del Cosenza si rivedrà Palmiero dopo la squalifica, mentre in difesa dovrebbero giocare Hristov e Vaisanen di rientro dagli impegni con le rispettive nazionali. Stavolta Bisoli non dovrebbe riproporre il tridente: davanti agiranno Caso e Larrivey, con il francese Laura pronto ad entrare a gara in corso. Nel Parma assente Gigi Buffon, sostituito dallo sloveno Turk. Tanti i dubbi da sciogliere per Iachini: in ogni caso nell’attacco ducale sarà presente l’indimenticato ex Tutino.
Cosenza-Parma è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Trasferta complicata per il Parma. La squadra di Bisoli è affamata di punti e qualche settimana fa al “Marulla” è stata capace di ostacolare il Lecce. Sulla carta la differenze sono abbastanza nette, ma spesso i gialloblù non hanno mantenuto le promesse. Un pareggio, insomma, non è da escludere in un match da almeno un gol per parte.
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hristov, Camporese, Vaisanen; Situm, Vallocchia, Palmiero, Florenzi, Liotti; Larrivey, Caso.
PARMA (3-4-1-2): Turk; Delprato, Danilo, Balogh; Rispoli, Bernabé, Juric, Man; Vazquez; Tutino, Benedyczak.
Questo contenuto è stato modificato 1 Aprile 2022 16:33
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…