Atletico Madrid-Alaves è una partita della trentesima giornata della Liga spagnola e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Un altro 0-1, il secondo di fila. Come nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League a Manchester e sempre in trasferta. Non bada a fronzoli l’Atletico Madrid in un finale di stagione che potrebbe riservargli piacevoli sorprese. Che si trovi davanti lo United oppure il Rayo Vallecano la fisionomia dei Colchoneros non cambia: conta vincere, anche a costo di non esprimere un gioco spumeggiante e dare spettacolo.
E conoscendo la filosofia del “Cholo” Simeone non è certo una novità. Fatto sta che quella ottenuta nel derby madrileno contro il Rayo – gol decisivo di Koke – è stata la quinta vittoria di fila dell’Atletico tra campionato e coppa. Quattro, invece, sono adesso i punti di vantaggio sul Betis quinto: a meno di improbabili cali vertiginosi, i biancorossi hanno in tasca uno dei posti Champions, obiettivo che non era così scontato dopo le difficoltà riscontrate ad inizio stagione. Simeone ora ha 54 punti, gli stessi del Barcellona e tre in meno del Siviglia secondo. Tutto è ancora possibile a parte il titolo, che ha ormai preso la strada di Madrid (ma sponda Real, però). La partita con l’Alaves penultimo in classifica precede di qualche giorno l’atteso quarto di finale con il Manchester City: di nuovo la città inglese nel destino dell’Atletico Madrid, anche se stavolta il livello si alza notevolmente.
E quindi il tecnico argentino potrebbe anche pensare di far rifiatare qualcuno in vista del match di Champions League. La vittoria, in ogni caso, non sembra in discussione contro una squadra che viene da due sconfitte consecutive, tra cui lo scontro diretto con il Granada. Dallo scorso novembre l’unico successo in campionato degli uomini di Jose Luis Mendilibar resta quello di febbraio contro il Valencia.
Atletico Madrid-Alaves è una gara valida per la trentesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
L’Atletico Madrid dovrebbe ottenere i tre punti ai danni dell’Alaves in una gara da almeno due gol complessivi.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Marcos Llorente, Savic, Giménez, Reinildo, Carrasco; Kondogbia, Héctor Herrera, De Paul; Griezmann, Joao Félix.
ALAVES (4-4-2): Pacheco; Tenaglia, Lejeune, Laguardia, Duarte; Édgar, Escalante, Loum, Luis Rioja; Joselu, Manu Vallejo.
Questo contenuto è stato modificato 1 Aprile 2022 10:04
I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Como-Udinese è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…