Ventottesima giornata di Bundesliga: i pronostici su Arminia Bielefeld-Stoccarda, Bayer-Hertha, Eintracht-Greuther Furth e Hoffenheim-Bochum.
La ventottesima giornata di Bundesliga è ricca di elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti partite, fissate in calendario per sabato alle ore 15:30.
Quella tra l’Arminia Bielefeld e lo Stoccarda sarà una sfida delicatissima, che opporrà due squadre in lotta per la salvezza. Gli ospiti, capaci di collezionare sette punti negli ultimi tre turni di campionato e pronti ad affrontare una formazione reduce da quattro sconfitte di fila, appaiono leggermente favoriti. Vista l’importanza della posta in palio, lo spettacolo non dovrebbe essere elevato.
L’Hertha ha appena cambiato nuovamente guida tecnica. Felix Magath – divenuto celebre, da calciatore, per aver deciso la finale della Coppa dei Campioni 1982-1983, vinta dall’Amburgo contro la Juventus – è subentrato a Tayfun Korkut, il quale aveva precedentemente sostituito Pal Dardai. Il terzo differente allenatore di questa annata ha esordito con un bel successo per 3-0 ai danni dell’Hoffenheim, anche se non era materialmente in panchina, in quanto positivo al coronavirus. Nonostante l’affermazione sopracitata, il club di Berlino continua a rischiare di retrocedere in seconda serie: adesso, oltretutto, si appresta a essere protagonista di una trasferta complicata sul campo del Bayer Leverkusen. I padroni di casa, non solidissimi sul piano difensivo, saranno chiamati a fare attenzione al ritrovato entusiasmo dei propri avversari e correranno il pericolo di subire almeno una rete: essendo dotati di ottime qualità offensive e avendo avanzato ormai da tempo una seria candidatura per la qualificazione alla Champions, comunque, riusciranno verosimilmente a costruire tante occasioni e a ottenere una vittoria.
Le previsioni sulle altre partite
Ultimo in Bundesliga, il Greuther Furth ha pochissime possibilità di conservare la categoria: per evitare il peggio, avrebbe bisogno di compiere una rimonta clamorosa. Non avendo l’opportunità di fare calcoli, potrebbe giocare in modo spregiudicato, lasciarsi prendere dalla frenesia e mostrare ancor più del solito i limiti difensivi esibiti in numerose circostanze. L’Eintracht Francoforte faticherà a non subire gol: un suo successo, però, sembra probabile.
Malgrado l’inatteso passo falso compiuto alla vigilia della recente sosta per le nazionali, l’Hoffenheim sogna tuttora l’Europa. La squadra di Sebastian Hoeness – sempre desiderosa di offrire un calcio propositivo, anche a costo di concedere troppi spazi – è favorita sul Bochum. Il divertimento appare assicurato.
Vincenti
Stoccarda o pareggio (in Arminia Bielefeld-Stoccarda, sabato ore 15:30)
Bayer Leverkusen (in Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, sabato ore 15:30)
Eintracht Francoforte (in Eintracht Francoforte-Greuther Furth, sabato ore 15:30)
Hoffenheim (in Hoffenheim-Bochum, sabato ore 15:30)
Bundesliga: le partite da almeno un gol per squadra
Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, sabato ore 15:30
Eintracht Francoforte-Greuther Furth, sabato ore 15:30
Hoffenheim-Bochum, sabato ore 15:30
Le partite da almeno tre gol complessivi
Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, sabato ore 15:30
Eintracht Francoforte-Greuther Furth, sabato ore 15:30
Hoffenheim-Bochum, sabato ore 15:30
Bundesliga: la partita da meno di tre gol complessivi
Arminia Bielefeld-Stoccarda, sabato ore 15:30