Alessandria-Spal è una partita della trentaduesima giornata di Serie B: diretta tv, probabili formazioni e pronostici
Una sfida salvezza che mette in palio dei punti pesantissimi. Sia per l’Alessandria che per la Spal, risucchiata dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro la Cremonese in una zona di classifica assai pericolosa. E i padroni di casa hanno un’occasione importante: quella di avvicinare in maniera sensibile una possibile salvezza diretta che comunque appare difficile, ma fin quando l’aritmetica non condannerà la squadra di Longo, la stessa ci proverà, su questo ci sono pochi dubbi.
Si entra quindi nella fase finale del campionato e i punti valgono veramente doppio. Certo, l’Alessandria viene da tre sconfitte di fila pesantissime: tutte per tre a zero contro Frosinone, Monza e Ternana. Qualcosa nella fase difensiva dovrà migliorare il tecnico ligure, che ha utilizzato la sosta soprattutto per questo. Non che davanti le cose vadano meglio, c’è da dirlo, ma almeno non prendere gol potrebbe essere un buon viatico per questa parte finale della stagione. Come detto in palio ci sono davvero dei punti pesantissimi. Con la sensazione che i padroni di casa possano davvero fare il colpaccio, così come ci sono riusciti nella gara d’andata quando s’imposero a Ferrara per tre a due.
Alessandria-Spal è in programma sabato, 2 aprile, alle 14:00. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Occasione importante per l’Alessandria che ha la possibilità con una vittoria di avvicinare in maniera quasi del tutto inaspettata anche la zona salvezza diretta. Una gara che dovrebbe vedere i padroni di casa uscire vittoriosi. Ah, si tornerà con la capienza massima negli stadi, ecco perché la spinta del pubblico potrebbe anche essere un fattore in questa fase finale e caldissima di stagione.
ALESSANDRIA (3-4-3): Cerofolini; Prestia, Benedetti, Mantovani; Mustacchio, Casarini, Ba, Lunetta; Milanese, Marconi, Chiarello.
SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickman, Capradossi, Meccariello, Celia; Zanellato, Esposito, Pinato; D’Orazio; Latte Lath, Melchiorri.
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Questo contenuto è stato modificato 1 Aprile 2022 16:00
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…