Tsitsipas-Alcaraz è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.
La rivincita degli ultimi US Open. Quando il teenager spagnolo Carlos Alcaraz balzò improvvisamente agli onori della cronaca per aver eliminato la testa di serie numero tre Stefanos Tsitsipas. Cinque set e oltre quattro ore di gioco (6-3 4-6 7-6 0-6 7-6) che finirono per incoronare l’allora neomaggiorenne murciano. Sono passati soltanto pochi mesi da quell’incontro eppure il giovane tennista iberico ha continuato a fare passi da gigante, bruciando letteralmente le tappe e andando al di là delle più rosee aspettative.
Oltre a scalare rapidamente la classifica – oggi è numero 16 al mondo – ha iniziato come meglio non poteva il 2022. Solo due avversari sono riusciti a fermarlo: Berrettini agli Australian Open e Nadal la scorsa settimana nella semifinale di Indian Wells. Anche a Miami l’esuberante Alcaraz sta ostentando una sicurezza atipica per uno della sua età, che frequenta il circuito principale solo da qualche mese. Impressionante come riesca a battere in maniera abbastanza netta avversari che hanno il triplo della sua esperienza. Nelle due gare giocate finora in Florida si è imposto in due set sia contro l’ungherese Fucsovics che contro il croato Cilic. Ora un’altra “prova del nove” con un top ten come il greco, che tuttavia sta viaggiando a corrente alternata in quest’inizio di stagione.
Dopo aver raggiunto la semifinale a Melbourne, Tsitsipas ha fatto registrare risultati altalenanti sul cemento: ha perso in finale a Rotterdam e ad Acapulco si è fermato alla semifinale, mentre sono state da dimenticare le apparizioni a Marsiglia e Indian Wells, dove invece ha fatto poca strada.
Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz sarà trasmesso nella notte di mercoledì 30 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky. È disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà non prima delle 01:00 (ora italiana).
Nonostante la scarsa fiducia dei bookmaker nei suoi confronti, a nostro parere Carlos Alcaraz parte leggermente favorito contro Stefanos Tsitsipas. Una sua vittoria ai danni del greco non sorprenderebbe affatto.
Questo contenuto è stato modificato 29 Marzo 2022 16:15
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…