Qualificazioni Europei Under 21, la fase a gruppi è agli sgoccioli: già in questa giornata potrebbe uscire fuori qualche verdetto.
Nella terzultima “scorpacciata” di partite potrebbero uscire fuori i primi verdetti. La fase a gironi terminerà a giugno, ma qualche big proverà a strappare già adesso il pass per la fase finale dei prossimi Europei Under 21 che si disputerà nell’estate 2023 in Romania e Georgia. Nel girone A, ad esempio, la Croazia può ipotecare la qualificazione ampliando ulteriormente il divario che la separa dalla Norvegia, impegnata contro un’Austria che venerdì scorso ha fermato sul pareggio proprio i croati. La selezione a scacchi bianchi e rossi invece non dovrebbe avere problemi nel match casalingo contro la Finlandia.
Vittorie probabili anche per Germania e Svezia, a capo dei rispettivi gruppi. Per i tedeschi campioni d’Europa in carica sarebbe fondamentale battere Israele – già sconfitta 3-2 all’andata – e portarsi a +5 sul secondo posto. Gli svedesi invece possono approfittare del mezzo passo falso degli Azzurrini di Paolo Nicolato con il Montenegro: l’Italia tuttavia ha ancora una partita in meno e solo liquidando la pratica Irlanda gli scandinavi riusciranno a scongiurare un eventuale sorpasso. Dovrebbero quantomeno evitare la sconfitta sia Portogallo che Belgio, entrambe impegnate in due interessantissimi big match contro Grecia e Danimarca. Tre punti facili infine per l’Inghilterra, che già nella gara d’andata era riuscita ad avere la meglio sull’Albania.
Nel gruppo 9 verrà riproposto l’appassionante duello tra Olanda e Svizzera, separate da quattro punti. A sorpresa sono davanti gli elvetici Mauro Lustrinelli, per i quali la delicata trasferta nei Paesi Bassi suona quasi come un possibile match point.
Entrambe dovrebbero in ogni caso dar vita ad un match divertente, da almeno un gol per parte: finora, infatti, hanno attirato l’attenzione principalmente per via degli strabilianti numeri offensivi (20 gol a testa). Non deluderanno dal punto di vista dello spettacolo neanche Danimarca-Belgio, Slovacchia-Spagna, Polonia-Ungheria e Israele-Germania. Meno di tre gol complessivi invece in Malta-Lituania, Austria-Norvegia e Serbia-Armenia.
Croazia (in Croazia-Finlandia, ore 18:00)
Germania (in Israele-Germania, ore 17:00)
Portogallo o pareggio (in Grecia-Portogallo, ore 18:00)
Svezia (in Svezia-Irlanda, ore 18:00)
Inghilterra (in Albania-Inghilterra, ore 20:45)
Belgio o pareggio (in Danimarca-Belgio, ore 20:00)
Danimarca-Belgio, ore 20:00
Olanda-Svizzera, ore 18:45
Slovacchia-Spagna, ore 16:00
Polonia-Ungheria, ore 16:00
Israele-Germania, ore 17:00
Olanda-Svizzera, ore 18:45
Malta-Lituania, ore 16:00
Austria-Norvegia, ore 18:00
Serbia-Armenia, ore 16:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…