Formula 1, Gp Arabia: brutto incidente per Mick Schumacher, che non è riuscito a controllare la propria monoposto.
Momenti di apprensione nel Gp di Arabia, dove si stanno disputando le qualifiche per il Gran Premio valido per il secondo appuntamento del Mondiale. Tuttavia, a metà Q2, le qualifiche sono state interrotte a causa del grave incidente accorso a Mick Schumacher, finito contro le barriere. Come riferito da Sky, il pilota è cosciente e parla con i medici. Il tedesco, dopo un rapido cambio di direzione, non è riuscito a controllare la propria monoposto dopo essere andato con tutte e quattro le ruote sui cordoli. La macchina ha perso contatto con l’asfalto e per l’effetto Venturi è “volata” via: l’impatto è avvenuto prima con l’anteriore sinistra e poi con la posteriore destra. Il motore si è staccato immediatamente dalla power unit. Sessione immediatamente interrotta, con regime di bandiere rosse.
¡LO SALVÓ!?
El halo, sistema de seguridad utilizado en monoplazas de la F1, salvó la vida de Mick Schumacher, pues el neumático iba en la cabeza del piloto.
Afortunadamente se informó que está consciente y va camino al hospital.
https://t.co/pfff5T0fPJ pic.twitter.com/jHNqHuguud— DIARIO RÉCORD (@record_mexico) March 26, 2022
Incidente Schumacher, Gp Arabia: le condizioni del tedesco
Attimi di spavento, inutile negarlo. Tuttavia, la Haas ha lasciato trapelare un messaggio rassicurante: la scuderia di Shumi, infatti, ha annunciato che il pilota è cosciente ed è stato immediatamente trasportato al centro medico per esami approfonditi. Dopo essere uscito dalla variante a circa 250 km/h, il figlio d’arte non è riuscito ad evitare l’impatto con le barriere: il tedesco si trovava al nono posto in classifica, e stava migliorando il suo tempo.
Does this not show Micks front right was already broken before crashing? #F1 pic.twitter.com/IDdLlIZpab
— Ethan Matthews (@Ethan_Matthews7) March 26, 2022
Come annunciato da Mara Sangiorgi, il pilota ha già avuto modo di mettersi in contatto telefonicamente con la madre.